Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: abilitare messaggio conferma chiusura browser con schede aperte in firefox94  (Letto 715 volte)

Offline Schwanz

devo segnalarvi che non funziona il messaggio di conferma di chiusura del browser quando si hanno schede aperte nonostante sia impostato true browser.warnOnQuit
« Ultima modifica: 02 Novembre 2021 23:38:50 da Schwanz »

Offline Schwanz

ho risolto, bisogna andare su opzioni e spuntare Chiedi conferma quando si chiudono più schede oppure impostare a true browser.tabs.warnOnClose in about:config

comunque spero che un giorno si possa abilitare anche la memorizzazione di schede aperte da aprire quando si riavvia il browser.

« Ultima modifica: 03 Novembre 2021 10:54:21 da Schwanz »

Offline michro

• Moderatore
Mi dispiace di non aver letto prima la tua richiesta altrimenti ti avrei indicato la soluzione visto che ho tradotto l'articolo da cui hai catturato l'immagine.

Per chi fosse interessato, l'articolo di supporto a cui mi riferisco è questo
https://support.mozilla.org/it/kb/configurare-avvisi-chiusura-schede-firefox

Offline Schwanz

si l'avevo già letto anche se non sapevo che l'hai scritto tu, comunque in quella pagina dovresti inserire anche questo parametro browser.tabs.warnOnClose 🙂

Offline michro

• Moderatore
Non posso inserirlo perché devo mantenermi fedele alle procedure dell'articolo originale (tra l'altro quel parametro era una vita che lo utilizzavo).
Posso segnalare e proporre l'inserimento nell'articolo en-US (l'articolo che comanda tutte le localizzazioni) ma tendenzialmente la nuova filosofia per gli articoli di supporto è di evitare di suggerire modifiche tramite about:config o userChrome.css perché molti utenti inesperti con quelle modifiche hanno fatto più danni di Attila al loro browser.
Non è una decisione di noi italiani ma proprio degli americani che si ritrovano a dover fornire supporto sul forum internazionale per le richieste di aiuto di utenti inesperti che hanno smanettato troppo prendendo informazioni a destra e a manca e che poi non sono in grado di ripristinare il corretto funzionamento di Firefox :wink:

Offline Schwanz

ok non sapevo che bisogna dipendere dagli americani.  🙂