Buongiorno,
ho dovuto formattare il PC in urgenza, nemmeno il mio amico smanettone era riuscito a ripristinare WIN10, pazienza.
Ho installato TB e scaricato la posta dai 6 account (gmail + aruba).
Problemi.
1- Nei vari account non c'è più la visualizzazione come era una volta. Ora mi trovo la cartella [Gmail] dove sotto Tutti i messaggi mi compaiono sempre tutti i messaggi. Anche se li sposto in sottocartelle, esempio "Casa", "Lavoro", "Ditta 1" etc, lì dentro ci sono sempre. Invece se sposto le mail dalla cartella Posta in arrivo nelle sottocartelle che ho indicato, scompaio da Posta in arrivo e si posizionano, come mi succedeva prima nella cartella corretta. Questo è il comportamento che vorrei.
Screenshot per capire
https://www.dropbox.com/t/uxEjrD6QZWSk6kykE' dovuto al fatto che ho scelto impostazione IMAP quando ho configurato l'account?
2 - in un account di ingpec.eu non riesco a scaricare la posta. La configurazione l'ho fatta come al solito ma non mi compaiono le sottocartelle minime e non ho nulla in posta in arrivo (anche se sul webservice del provider c'è). Screenshot per capire
https://www.dropbox.com/t/cwZY5HFgkUfdXYtX3- vorrei salvare sul cloud TUTTE le mail di thunderbird per poterle ritrovare in ordine etc. Mi ricordo ci fosse la possibilità di salvare delle cartelle e poi, in caso di reinstallazione di TB, di sostituirle. Mi poteter dire esattamente quali sono le cartelle da salvare?
Grazie