Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: [EXT] Come costruire una nuova estensione per TB  (Letto 1510 volte)

Offline pie-Moz

[EXT] Come costruire una nuova estensione per TB
« il: 05 Gennaio 2005 19:32:32 »
Ciao, vorrei creare una nuova estensione su ThunderBird ma non ho trovato molte notizie.
Su mozilla.org la pagina relativa non era disponibile (non messaggio d'errore del mio browser, ma scritto così sulla pagina del sito)

Che conoscenze devo avere?
Eventualmente qualcuno vuole unirsi a me (per es.nella gui)?

Ciao.

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2005 19:35:56 »
Le conoscenze da avere solo: javascript e xul.
Per javascript, trovi sicuramente molte risorse in rete.
Per xul, questo è il sito di riferimento: www.xulplanet.org
ti consiglio inoltre di guardarti il codice di qualche estensione, tanto per capire il funzionamento. Questo argomento è stato discusso anche qui: http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=5859

Offline pie-Moz

« Risposta #2 il: 05 Gennaio 2005 20:51:06 »
Citazione da: iacchi
Le conoscenze da avere solo: javascript e xul.
Per javascript, trovi sicuramente molte risorse in rete.
Per xul, questo è il sito di riferimento: www.xulplanet.org
ti consiglio inoltre di guardarti il codice di qualche estensione, tanto per capire il funzionamento. Questo argomento è stato discusso anche qui: http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=5859

Javascript quindi, non java  :o
So anche javascript,ma per il mio plugin ho trovato del codice C che con java tramite JNI riuscivo a integrare.. non mi risulta che ci sia qualcosa di analogo per javascript.

Per xul magari qualcuno può fare team con me.. ;)
Il progetto si chiama ebms (easy big mail sender), si occupa di zippare gli allegati ed eventualmente dividere l'allegato su più mail se la dimensione è eccessiva tramite archivi zip multipli.
Ciao.

MatrixIsAllOver

• Visitatore
« Risposta #3 il: 05 Gennaio 2005 21:37:06 »
:)  Prova a mandare un Private Message a  klades, che oltre che MOD qui su Mozilla Italia, è anche autore di varie interessanti estensioni  :wink:
Ciao

Offline pie-Moz

« Risposta #4 il: 05 Gennaio 2005 22:06:24 »
Citazione da: MatrixIsAllOver
:)  Prova a mandare un Private Message a  klades, che oltre che MOD qui su Mozilla Italia, è anche autore di varie interessanti estensioni  :wink:
Ciao

Grazie del consiglio :D
Intanto ho postato su extenzilla la mia proposta, magari in pm glielo segnalo, penso che anche lui sia iscritto lì :)

Grazie ancora