Ciao ragazzi, grazie per le vostre risposte, cerco di rispondere un po' a tutti:
Sì conoscevo Debian (stabile), sapevo che i programmi erano aggiornati solo ed esclusivamente se necessario, proprio per salvaguardare la stabilità, suo grande punto di forza. Ma il mio stupore è che non pensavo toccasse anche il browser, dato che è continuamente esposto ai pericoli di internet... e quante volte abbiamo letto articoli tipo:
"aggiornate immediatamente Firefox! Scoperta una grave vulnerabilità!". Poi mettiamoci anche che la versione del browser in questione è di circa un anno e mezzo fa e non più supportato, ed ecco che la cosa ha dell'incredibile. Almeno per me.
@miki64 si tratta della distribuzione cinese, Deepin.
@Underpass uso Deepin, che è basata su Debian 10. Comunque sì avevo già risolto con la versione di Firefox ESR prelevato dal sito Mozilla, almeno ho sempre il browser aggiornato grazie all'auto-updater. Comunque volevo scrivere in questa sezione ma poi mi son detto che in realtà non era un problema vero e proprio ma una curiosità, visto che poi mi sono arrangiato. In ogni caso scusate per l'errore!
Un saluto e grazie ancora per le risposte.