Autore Topic: Problema posta POP/IMAP  (Letto 828 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrezzz

  • Post: 9
Problema posta POP/IMAP
« il: 11 Dicembre 2020 15:19:35 »
Ciao a tutti!

Vi spiego il problema.

Il mio titolare ha da sempre lavorato su un portatile. Utilizzando la sua mail li senza problemi. La mail è configurata in POP. Ora ha da poco comprato un pc nuovo e vorrebbe poter gestire la sua casella mail anche da quest ultimo pc.

Vorrebbe avere la possibilità di avere la stessa posta in entrata e in uscita su entrambi i pc che verrebbero usati in momenti diversi chiaramente.

E' possibile in qualche modo?


Spero di essermi spiegato bene, Grazie per l aiuto.

Offline Winfox

  • Post: 4535
Re:Problema posta POP/IMAP
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2020 15:35:50 »
Devi configurare il protocollo come imap.
Devi avere anche la posta scaricata in precedenza sul nuovo pc oppure è sufficiente avere tutto sincronizzato da questo momento in poi?

Offline Andrezzz

  • Post: 9
Re:Problema posta POP/IMAP
« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2020 09:36:03 »
Ciao e grazie per la risposta.

Sarebbe buono avere tutte le mail presenti sul portatile anche sul pc fisso e poi andare avanti di pari passo su entrambi a seconda del pc che si utilizza.

Dici che è fattibile? Grazie

Offline Winfox

  • Post: 4535
Re:Problema posta POP/IMAP
« Risposta #3 il: 14 Dicembre 2020 12:09:30 »
E' fattibile, però non utilizzando quel protocollo non vorrei dire delle fesserie.

Prova a fare una ricerca in attesa che qualcuno che lo usa ti possa fornire le info giuste.

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re:Problema posta POP/IMAP
« Risposta #4 il: 14 Dicembre 2020 13:30:25 »
@Winfox sei sicuro che con il protocollo IMAP si sincronizza anche la posta inviata ?
@Andrezzz con il protocollo IMAP puoi scaricare tutte le email presenti ancora sul server, quindi dipende da cosa è già stato cancellato.
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2020 13:32:49 da Peppino »

Offline arkadian

  • Post: 355
Re:Problema posta POP/IMAP
« Risposta #5 il: 14 Dicembre 2020 14:29:28 »
@Winfox sei sicuro che con il protocollo IMAP si sincronizza anche la posta inviata ?

a me lo fa senza problemi ;)

Offline Winfox

  • Post: 4535
Re:Problema posta POP/IMAP
« Risposta #6 il: 14 Dicembre 2020 14:37:45 »
@Winfox sei sicuro che con il protocollo IMAP si sincronizza anche la posta inviata ?

Certamente, è con pop che non viene salvata sul server ma rimane solo sul tuo pc.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re:Problema posta POP/IMAP
« Risposta #7 il: 14 Dicembre 2020 14:48:13 »
@Winfox sei sicuro che con il protocollo IMAP si sincronizza anche la posta inviata ?
Perché questa strana domanda, Peppino?    :?


--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re:Problema posta POP/IMAP
« Risposta #8 il: 15 Dicembre 2020 06:00:59 »
@miki64 perchè a me non succede. Ho diversi account in IMAP e su tutti i pc vedo la posta in arrivo, mentre quella inviata la vedo sul pc che l'ha inviata e non sugli altri. Può anche essere che ho sbagliato tutto io nelle impostazioni e leggendoo le vostre risposte ho l'impressione che sia proprio così.  :sbat: :sbat:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re:Problema posta POP/IMAP
« Risposta #9 il: 15 Dicembre 2020 15:48:44 »
Nel PC che non si sincronizza, hai sottoscritto la cartella "Posta inviata":?

--
Diligenze o cavalli? Molto meglio i cavalli!

Re:Problema posta POP/IMAP
« Risposta #10 il: 15 Dicembre 2020 18:39:31 »
Buonasera, ho un problema con la sincronizzazione Tiscali,
in pratica erroneamente per colpa di un mouse difettoso ho spostato delle cartelle in altre cartelle presenti
ora... se verifico via web mail o altri programmi di posta dopo aver risistemato tutto vedo le cartelle in modo esatto
su Thunderbird invece no... ho anche disinstallato tutto e ristallato ma niente
Come potrei risolvere?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re:Problema posta POP/IMAP
« Risposta #11 il: 16 Dicembre 2020 13:53:22 »
Vedi la mia firma BAT - Best Addons Thunderbird, dove ci sono indicate un paio di estensioni che fanno quello che tu richiedi.
Purtroppo non sono sicuramente funzionanti con la tua attuale versione di Thunderbird (non la indichi, ma presumo che sia maggiore della 68), per cui DOPO l'ovvio backup della cartella del profilo a Thunderbird chiuso, dovresti provvedere ad effettuare un downgrade (se cerchi un mo post, ho già spiegato come si fa).

Saluti.

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.