Autore Topic: Account di posta sempre in spam... come mai  (Letto 648 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Joe

  • Post: 52
Account di posta sempre in spam... come mai
« il: 23 Settembre 2020 11:15:29 »
ciao a tutti ho TB ultima versione... ed ho 3 account...
potreste spiegarmi come mai in 2 account ricevo la posta in arrivo... in un altro account la mette in SPAM ...
ho controllato e le impostazioni sono per tutti e tre gli account identici...
come mai ??

Offline emo

  • Post: 190
Re:Account di posta sempre in spam... come mai
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2020 12:01:18 »
Vai in impostazioni account e seleziona posta indesiderata dell'account che ti da problemi e togli la spunta a "attiva controlli incrementali di posta indesiderata per questo account".Poi vai a fondo pagina e Togli la spunta su sposta i nuovi messaggi...... A questo punto tutta la posta andrà in posta in arrivo.Una volta constatato questo allora poi azzerare il filtro di posta indesiderata e ricominciare da capo.

Offline Joe

  • Post: 52
Re:Account di posta sempre in spam... come mai
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2020 08:45:00 »
grazie Emo.. sembra funzionare... anche se devo dirti che le impostazioni erano già come da te descritto... solo che in Destinazione e Memorizzazione... su Altra...(anche se non attiva) vi era Spam...
ho dovuto prima riattivare... poi scelto Posta in arrivo.. poi ritolto la spunta...
spero di essermi spiegato... :-)

Offline emo

  • Post: 190
Re:Account di posta sempre in spam... come mai
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2020 11:03:31 »
Ti sei spiegato benissimo, l'importante tu abbia risolto.

Offline Joe

  • Post: 52
Re:Account di posta sempre in spam... come mai
« Risposta #4 il: 24 Settembre 2020 18:51:51 »
niente... lo fa ancora il problema...ho fatto delle prove oggi... in altri 2 account tutto ok...
solo in uno quando riceve per un attimo va in posta in arrivo poi la sposta velocemente in SPAM...
ho anche eliminato l'account e poi ricreato... non cambia nulla...
diavolo...:-(

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re:Account di posta sempre in spam... come mai
« Risposta #5 il: 24 Settembre 2020 20:50:11 »

Offline Joe

  • Post: 52
Re:Account di posta sempre in spam... come mai
« Risposta #6 il: 25 Settembre 2020 10:27:42 »
certo...che dire ... come componenti aggiuntivi ho:
ADblock PLUs
Video Download Prof
Video download helper...

pensi che possano influire solo ad un account ???
l'account è march19@libero.it...
e torno a ripetere il problema è solo con questo... altri 2 no con lo stesso server di posta...
che altro dire... se servono maggiori informazioni ben lieto di darle...

Ps... mi sono sbagliato con firefox...
in TB ho solo Compact Header e Theme Font&Size.....
« Ultima modifica: 25 Settembre 2020 14:19:00 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re:Account di posta sempre in spam... come mai
« Risposta #7 il: 25 Settembre 2020 14:22:03 »
Il link che ti ho fornito, però, richiedeva altro, tipo antivirus e cose simili.

Comunque dovresti azzerare il filtro e ricominciarne l'addestramento, tempo, se per esempio il problema si presenta con TUTTI i mittenti (non veri spammer) che scrivono a quell'account.

Ricordo tuttavia che in passato si erano presentai un paio di casi molto simili... hai fatto una  :cerca: prima di apreire il tuo topic?

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa tu per Thunderbird

Offline Joe

  • Post: 52
Re:Account di posta sempre in spam... come mai
« Risposta #8 il: 26 Settembre 2020 07:57:09 »
scusa non avevo ben compreso... cmq ho Windows 10 Prof... senza antivivirus... ho il suo di base Defender...
non ho capito cosa intendi per azzerrare il filtro ??
ho fatto delle prove con i miei 2 account mandando una mail all'account incriminato e il problema rimane...
non ho fatto prova con mittenti esterni... cmq provo...
infine... vado a leggere qualche topic di casi simili...
cmq grazie per aver perso tempo con me...:-)

Offline max1210

  • Post: 2680
Re:Account di posta sempre in spam... come mai
« Risposta #9 il: 26 Settembre 2020 14:44:24 »
Buongiorno.
@Joe, se le prove sono fatte sempre autoinviandosi delle mail da propri indirizzi, magari anche questi configurati in Thunderbird, e sempre regolarmente queste finiscono in Spam mi viene più di qualche sospetto che il problema sia da ricercare altrove, probabilmente in queste mail autoinviate piuttosto che in quello che le riceve.
Per togliersi dei dubbi bisognerebbe fare la prova inviando delle mail alla casella in questione ma facendole partire dalla webmail o meglio ancora dallo smartphone. Ovviamente scrivendo nel testo della mail frasi di senso compiuto e non i soliti quattro caratteri "lijldfsfjfgl" oltre al canonico "Prova"(& affini...) nell'oggetto, ormai quasi sicuramente il filtro di TB dello Spam interpreta questo testo e oggetto come qualcosa di poco congruo e corretto. Anche se dopo tutte le varie prove fatte non è da escludere che gli stessi indirizzi mittenti siano considerati "poco affidabili" da TB e dirottati direttamente nello Spam.         

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.