Altro articolo scritto e approvato frettolosamente dai nuovi collaboratori en-US per Thunderbird...
Mi servirebbero le immagini Windows con Thunderbird 68https://support.mozilla.org/it/kb/gestione-profili-thunderbird/revision/204397#thunderbird:win10:tb68Alcune le ho recuperate da un altro articolo per TB.Perché dico che lo hanno approvato frettolosamente? L'articolo è esattamente sulla falsariga di quello per Firefox
https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profiliperò alla fine dell'articolo per Thunderbird ci sono i paragrafi "Spostare un profilo" e "Recuperare le informazioni da un vecchio profilo" in cui, visto che nessuno se n'è preso cura, ci sono i link
"Effettuare il backup dei dati personali", "Recuperare dati personali da un vecchio profilo" e "Recuperare i dati utente mancanti dopo un aggiornamento di Firefox" che rimandano agli articoli per Firefox...
Siccome in un altro articolo compariva il link "Recuperare i dati utente mancanti dopo un aggiornamento di
Thunderbird" che però non esiste e si veniva rimandati a una pagina en-US per la creazione dell'articolo, mi sono preso la briga di crearlo e sto aspettando che o lo approvino o facciano le dovute modifiche e lo approvino:
https://support.mozilla.org/en-US/forums/knowledge-base-articles/714378?last=79267 (mia segnalazione che ho creato l'articolo),
https://support.mozilla.org/en-US/kb/recover-user-data-missing-after-thunderbird-update/history (prima stesura dell'articolo in inglese in cui mancano le immagini per TB inglesi e ho lasciato quelle Firefox).
L'articolo è sulla falsariga di quello per Firefox
https://support.mozilla.org/en-US/kb/recover-user-data-missing-after-firefox-update ma ho dovuto modificare alcune procedure per arrivare alla pagina/scheda "Risoluzione dei problemi" perché su Thunderbird non abbiamo la barra degli indirizzi per digitare "about:profiles"
Per gli articoli "Effettuare il backup dei dati personali" e "Recuperare dati personali da un vecchio profilo" dovrò aspettare che li traducano, non posso mica fare tutto io... e poi le procedure per Thunderbird e i file necessari non mi sembrano cosa semplice da mettere giù senza perdere un'infinità di tempo.