Autore Topic: [FF EXT] Sviluppare estensioni  (Letto 4320 volte)

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
[FF EXT] Sviluppare estensioni
« Risposta #15 il: 05 Gennaio 2005 22:32:06 »
si, direi di si. le estensioni che funzionano solo su un determinato SO sono relativamente molto poche.
Però enigmail è un'altra estensione che varia da SO a SO. E anche quella che vuoi realizzare te credo che varierà, a meno che tu non voglia realizzare un compressore di file in java in modo da renderlo trasportabile sui vari sistemi.

Offline pie-Moz

« Risposta #16 il: 05 Gennaio 2005 22:34:17 »
Citazione da: iacchi
si, direi di si. le estensioni che funzionano solo su un determinato SO sono relativamente molto poche.
Però enigmail è un'altra estensione che varia da SO a SO. E anche quella che vuoi realizzare te credo che varierà, a meno che tu non voglia realizzare un compressore di file in java in modo da renderlo trasportabile sui vari sistemi.

esatto, è quello che ho in mente :)
Solo che java non è javascript, anche se sono "simili", e scrivere il tutto in js può diventare maledettamente complesso :(
Ciao e grazie.

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #17 il: 05 Gennaio 2005 22:37:03 »
Beh, il compressore lo puoi realizzare in java e richiamarlo in TB come applicazione esterna. Js ti serve per dare comandi a TB, ma puoi anche richiamare applicazioni esterne, l'importante è che l'utente abbia java installato. Per capire cosa dico ti consiglio di dare un'occhio all'estensione flashgot.

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #18 il: 06 Gennaio 2005 09:43:56 »
Enigmail esiste in versioni diverse per Linux e Windows: credo che il problema sia che si appoggia a tool esterni (gnupg) ed è diverso il modo di eseguirli sui due sistemi operativi.
In realtà non ho mai provato a guardarci dentro :oops:

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #19 il: 06 Gennaio 2005 14:23:30 »
Hai ragione te flod, è perché si appoggia a due versioni diverse di GPG

Offline pie-Moz

« Risposta #20 il: 06 Gennaio 2005 15:22:01 »
Citazione da: iacchi
Beh, il compressore lo puoi realizzare in java e richiamarlo in TB come applicazione esterna. Js ti serve per dare comandi a TB, ma puoi anche richiamare applicazioni esterne, l'importante è che l'utente abbia java installato. Per capire cosa dico ti consiglio di dare un'occhio all'estensione flashgot.

Grazie dei preziosi e utili suggerimenti  :wink:
Flash got è in cima allla todo list :)

Ciao.

Offline andystriker

« Risposta #21 il: 07 Gennaio 2005 01:17:58 »
Se non sbaglio l'estensione MAF (Mozilla Archive Format, serve per salvare pagine in MHT in Firefox) adopera in qualche modo la compressione/decompressione zip, appoggiandosi ad un compressore esterno (brutale ma semplice e funzionale). Prova a studiarla.