Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Ho fatto un disastro !!! Qualcuno ha qualche idea ??  (Letto 420 volte)

Offline daswunder

Ho fatto un disastro !!! Qualcuno ha qualche idea ??
« il: 19 Agosto 2020 12:02:29 »
Riepilogo velocemente cosa ho combinato...
Uso TB da moltissimi anni e avevo la versione 32bit 78.1.1. installata su W10 64bit.
Avevo qualche problemino e ho deciso impulsivamente di passare alla 64bit. Ho fatto un backup con http://www.backupthunderbird.com/ e poi tranquillamente ho disinstallato la 32bit. Ho installato la 64 e a quel punto ho provato a fare il restore.  NON FUNZIONA !!! Mi da errore failed to open archive...e resto.
Panico totale... Ho allora attivato sul 64 tutti i miei account (una decina..) e ora fortunatamente essendo IMAP mi stà scaricando tipo 100.000 emails in unici livelli senza folder e sub folder. Perso tutte le bozze e negli inviati trovo quasi niente.
Ora sono abbastanza disperato e non so che fare...

Offline max1210

Re:Ho fatto un disastro !!! Qualcuno ha qualche idea ??
« Risposta #1 il: 19 Agosto 2020 14:45:27 »
Buongiorno.
Eh si, proprio un bel disastro.
Prima il cicchetto :lol:
Maledizione!!! ma perchè scaricate certi programmi per fare il backup di TB quando con TB è la cosa più semplice e stupida del mondo... basta una semplice e veloce ricerca nel Forum per sapere come fare. Ma ormai è fatta e vediamo se riusciamo a recuperare qualcosa.
Non so come funziona quel programma, nel sito vedo solo che parlano di un certo pulsante Restore che, immagino, a questo punto non abbia funzionato a dovere, oltre a una potenziale crittografia dei dati con una password.

L'informazione-domanda più importante e vitale: il Profilo "originale" esiste ancora oppure è stato sovrascritto da quel programma nel tentativo di ripristinare i dati?
Il file di backup creato da quel programma è stato protetto con una crittografia come suggerito nel loro sito e poi in fase di restore ha funzionato?   

Offline miki64

• Moderatore
Re:Ho fatto un disastro !!! Qualcuno ha qualche idea ??
« Risposta #2 il: 19 Agosto 2020 19:48:43 »
Soprattutto... (non per rigirare il coltello nella piaga)... hai mai pensato che dando in pasto a quel sito il tuo profilo, servi loro anche su un piatto d'argento le password e i contatti di tutti i tuoi account?  :sbat:

--
Sostieni anche TU Thunderbird con un piccolo contributo