Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Impossibile inviare lmail  (Letto 1029 volte)

Offline Famisami

Impossibile inviare lmail
« il: 02 Luglio 2020 21:55:09 »
Ho installato thenderbird da qualche giorno. Mentre non ci sono stati problemi nella ricezione dei messaggi, le cose sono andate diversamente con la posta in uscita. Ho provato ad inviare una mail ad un amico utilizzando le impostazioni predefinite dal programma; l'invio non è avvenuto e il messagio di errore è stato:

Citazione
"Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: 554 5.2.0 STOREDRV.Submission.Exception:OutboundSpamException; Failed to process message due to a permanent exception with message WASCL UserAction verdict is not None. Actual verdict is Suspend, ShowTierUpgrade. OutboundSpamException: WASCL UserAction verdict is not None. Actual verdict is Suspend, ShowTierUpgrade. Controllare il messaggio e riprovare."

L'account è stato bloccato dal gestore. Una volta sbloccato l'account ho riprovato a inviare il messaggio usando stavolta le impostazioni suggerite dal gestore; il messaggio di errore è stato:

Citazione
"Si è verificato un errore durante l'invio della posta: il server di posta ha iniziato la conversazione in modo non corretto: +OK The Microsoft Exchange POP3 service is ready."
« Ultima modifica: 02 Luglio 2020 22:04:49 da miki64 »

Offline crazy.cat

Re:Impossibile inviare lmail
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2020 04:18:45 »
OK The Microsoft Exchange POP3 service is ready."
Come hai configurato il tuo account di posta?
Un exchange pop3 non l'avevo mai visto https://docs.microsoft.com/it-it/exchange/clients/pop3-and-imap4/configure-pop3?view=exchserver-2019
La posta ti serve vederla su un solo pc o su più pc, giusto per capire se si possono fare delle configurazioni diverse?
Puoi anche dire di quale gestore di posta si tratta?

Offline Famisami

« Risposta #2 il: 03 Luglio 2020 10:11:13 »
Sin dall'inizio ho scelto il protocollo di sincronizzazione POP3; quindi ho utilizzato le stesse specifiche valide per la posta in entrata.
D'altra parte, utilizzando il protocollo SMTP, il gestore mi ha bloccato l'account affermando che dal mio indirizzo mail partivano centinaia di junk mail, violando i termini del contratto.
Per rispondere alla tua domanda, scarico la posta su un solo pc e utilizzo un account @outlook.com.

Offline Winfox

« Risposta #3 il: 03 Luglio 2020 17:28:38 »
Chi ti fornisce la connessione internet?
Solitamente SMTP si configura utilizzando i loro dati, diversi dalla casella di posta elettronica.

In pratica, offuscando i dati sensibili, ci puoi riportare i valori di configurazione di SMTP che sono quelli che intervengono con l'invio?