@next nel mio caso, su single tab (ma anche multi) FF consuma sempre di più. La cosa mi puzzava al punto di chiedere nei forum perché leggevo di utenti che riscontrano il caso contrario (come nel tuo caso). Poi se è normale, sto.
@winfox no ma infatti non lo definisco un fenomeno allarmante, anzi. Come detto nella risposta precedente a Next, è anomalo rispetto alla media. Se consumare 1.5gb con 4-5 tab è normale ok. Solo che Edge/Chrome arrivare a quei consumi significa, nel mio caso, aprire il doppio delle tab. Ho riportato le impostazioni a quelle di default e riattivato le estensioni che mi servono (ublock e bitwarden). Sulla stessa tab singola (pagina di risposta del forum) Edge 250 circa e FF 550 circa. Aprendo altre due tab (twitter e hdblog) il divario rimane percentualmente lo stesso (750 contro 360). Come numero di processi maggiore su Edge. Ma, ripeto, se è normale così ok. Ho diminuito il numero di processi perché le guide di Mozilla lo consigliano nel caso di consumi eccessivi.
@underpass ripristinato tutto, visto che mi segnalate che il comportamento è normale. Per curiosità ho provato con qualche tab di servizi google e ti segnalo che il comportamento non cambia, FF consuma sempre il doppio dei chromium based (forum, gmail, calendar: 1gb/460mb).