Autore Topic: Scomparsa messaggi da posta in arrivo dopo variazione server di posta in entrata  (Letto 704 volte)

Buongiorno, ho impostato un email associata a nome dominio del mio sito che prima stava su server aruba.
I dati di posta in arrivo erano i seguenti
Posta in Arrivo (POP3): pop3s.aruba.it
Nome account: indirizzo di posta (es.: nomecasella@nomedominio.ext)
Password: la password scelta al momento della creazione della casella
Usa SSL: Attiva
Autenticazione: Password
Porta Server: 995
Considerando che utilizzavo sempre la webmail per visionare la posta elettronica, ho utilizzato thunderbird in modo da scaricare tutta la posta in arrivo e non perderla visto che avrei fatto un trasferimento di dominio con altro provider, in questo caso infomaniak.
Questa mattina una volta che ho impostato i server in entrata e in uscita di informaniak, tutte le email presenti nella posta in arrivo sono scomparse e thunderbird mi ha caricato le nuove email corrispondendi al nuovo server.
Andando nella cartella di dove vengono salvate le email noto che c'è un file INBOX da 800 MB e sicuramente corrisponde alle email di aruba, solo che non trovo una soluzione per importare quel file e quindi avere a disposizione tutte le email in questione.
C'è una via d'uscita?
Come soluzione B ho chiesto ad ARUBA di poter accedere alla webmail anche se il dominio non sta sui loro server ma non è detto che tale richiesta venga presa in considerazione.
Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 27 Maggio 2020 17:12:55 da EmanueleParrotto »

Offline next

Con questa estensione dovresti poter importare le mail dal file che hai
https://addons.thunderbird.net/it/thunderbird/addon/importexporttools-ng/?src=search

Lavora sempre su una copia del file, e fai prima un backup

Grazie mille, problema risolto.