Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Come mostrare Thunderbird nella TaskBar  (Letto 640 volte)

r3mis

• Visitatore
Come mostrare Thunderbird nella TaskBar
« il: 01 Maggio 2020 23:54:39 »
Oggi volevo mostrarvi una guida abbastanza semplice per mostrare Thunderbird nella TaskBar, così da permettere l'arrivo di notifiche, anche con Thunderbird non in esecuzione. [POST REPOSTATO DAL TOPIC RISERVATO A LIGHTNING]

ISTRUZIONI PER WINDOWS

Inanzitutto, installate BirdTray su https://github.com/gyunaev/birdtray/releases. Scaricate il programma (86x se avete 32bit e 64x se avete 64bit) ed eseguitelo.Esso si presenterà con una tipica installazione Windows.
Dopo averla completata, aprite l'applicazione  "Impostazioni di Birdtray" e selezionate la tab "Nascondere".
Potete modificarla come volete, ma ecco la mia configurazione personale.

Per rendere tutto ciò più autonomo, vi consiglio di copiare il collegamento di BirdTray (che si trova su windows nella cartella C:\Users\ILVOSTRONOME\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Birdtray) sulla cartella "Esecuzione Autonoma", che si trova  a C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\StartUp. Fate lo stesso procedimento con Thunderbird.
Il programma si trova nella cartella C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\, quindi potete facilmente fare Drag n' Drop.
Quindi, se avete seguito le mie istruzioni, quando avvierete Windows apparirà per un millisecondo Thunderbird, per poi venire minimizzato nella icona della vostra TaskBar.
Per aprire la finestra, potete facilmente cliccare nell'icona di BirdTray oppure eseguendo Thunderbird normalmente, tramite lo Start di Windows.

AGGIORNAMENTO
Ho appena scoperto che non c'è bisogno di mettere Thunderbird nella cartella "Esecuzione Autonoma", poichè Birdtray, quando viene avviato, apre immediatamente una finestra di thunderbird e la nasconde.
Tutto ciò accade grazie questa opzione nella Tab "Nascondere":

ISTRUZIONI PER LINUX 

In arrivo... Forse.  :fischio:

Buon Divertimento piccole volpi!  :wink:

-Antonino, AKA r3mis
« Ultima modifica: 02 Maggio 2020 14:53:37 da r3mis »

Offline miki64

• Moderatore
Re:Come mostrare Thunderbird nella TaskBar
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2020 13:16:22 »
Appena mi è possibile, il tuo post sarà spostato direttamente nelle FAQ!  ;)
Sarà accorpato a qualche altro post, però prima però devi cambiare qualcosa, oppure lo farò io appena ho tempo (non mi piace che appaia che ti ho corretto il post): specificare che l'estensione è (sigh!) specifica solo per Windows, x86 e x64 invece di 86x e 64x, selezionate la tab "Nascondere" (mettere il corsivo a questa voce), che si trova su windows nella cartella C:\Users\ILVOSTRONOME (Windows maiuscolo), che si trova  a C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\StartUp (che si trova in che si trova in C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\StartUp), "Esecuzione Autonoma", poichè Birdtray, quando viene avviato, apre immediatamente una finestra di thunderbird e la nasconde. Tutto ciò accade grazie questa opzione nella Tab "Nascondere" (tra le virgolette va formattato il corsivo e Thunderbird va scritto maiuscolo), asterisco sul barrato e sull'aggiornamento in grassetto.
Dai sempre l'accapo dopo il punto per rendere il post più leggibile.
Comunque complimenti!  :like:

r3mis

• Visitatore
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2020 13:33:24 »
Grazie mille! Comunque BirdTray è anche per Linux ;)

P.S
Proverò con una macchina virtuale l'installazione di BirdTray su Linux, per completare l'installazione.
« Ultima modifica: 02 Maggio 2020 13:38:04 da r3mis »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 02 Maggio 2020 13:39:54 »
Ok, visto che tanto questi miei messaggi saranno cancellati, aggiungo qualcos'altro.
r3mis, per favore, quando appaiono messaggi di spam non commentarli ma segnalali con l'apposito link in basso a destra, se ti va.
Infatti il messaggio di spam va prima di tutto isolato in un'area a voi invisibile e poi interviene qualcuno di noi per collegarsi al profilo dello spammer e bannarlo. Se per fretta o distrazione è stato separato anche il tuo messaggio di disapprovazione dello spam (sacrosanto, ma non va postato!) può capitare che il Moderatore in buona fede possa bannane non solo l'autore dello spam ma chi ha commentato.
Questo perché mentre alcuni di noi possono isolare i messaggi di spam e ci sono altri di noi hanno i poteri per bannare gli utenti.
Mi stavo infatti chiedendo come mai dovevo far bannare r3mis  :? dopo che si era dimostrato così collaborativo, poi mi sono accorto che in realtà avevi solo commentato...
Citazione
Umhhh ... Cosa?

L'hai scampata bella!  :lol:

Grazie ancora, comunque!  :like:

r3mis

• Visitatore
« Risposta #4 il: 02 Maggio 2020 13:42:21 »
Ahahahahah! Scusa Miki, sono nuovo nei formun e non sapevo cosa fare. Non sapevo nemmeno che spam di questo genere era possibile qui!

Grazie per aver avuto pietà di me :lol: