Salve a tutti. Io uso la versione portable ESR 52.8.0 e mi sono accorto che ha iniziato a darmi lo stesso problema da quando utilizzo windows 10. Con le versioni precedenti del sistema operativo non era mai successo. Ho notato che la cosa accade in modo sistematico quando provo ad aprire automaticamente un link da un altro programma, mentre il browser è chiuso. Per esempio un link su un'email. Se clicco sul link e il browser è chiuso si apre e mi ritrovo la versione aggiornata. Se invece il browser era già aperto, il link viene visualizzato senza problemi e il browser non viene aggiornato.
Temo che abbia a che fare col sistema operativo, nel mio caso. Ho provato anche con la disabilitazione definitiva di windows update (con Windows Update Blocker), ma il problema persiste. I servizi di aggiornamento di windows risultano disabilitati. Il sistema operativo infatti non si aggiorna più, però firefox continua a darmi lo stesso problema, tanto che sono costretto a tenere a portata di mano una copia di backup per quando mi capita di dimenticare di avviare il browser manualmente prima di aprire un link automatico.