Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: BI: formato video o mimetype non trovato  (Letto 582 volte)

Offline cunctator

BI: formato video o mimetype non trovato
« il: 29 Aprile 2020 12:32:45 »
https://it.businessinsider.com/sedili-off-limits-adesivi-distanze-di-sicurezza-nella-metropolitana-di-milano-con-un-pensiero-ci-vorranno-molte-piu-corse/

se clicco non parte più il video e appare un messaggio di video non trovato con formato o mimetype supportati: eppure fino a qualche giorno fa funzionava; ho letto altre discussioni ma non ne ho ricavato molto; ammetto che avevo cancellato un po' di cookies con ccleaner e che ho poi installato l'addon consigliata privacybadger, ma non so se c'entra; ho porvato anche a disattivare abplus e noscript, ma il video non si vede lo stesso...

ovviamente con chrome funziona tutto  :(

aggiornamento
forse, per tentativi, ho risolto: il Tasso della Privacy bloccava un tracker media.digital.it che ho sbloccato manualmente (interruttore da rosso a giallo), ora i video partono
 :?
« Ultima modifica: 29 Aprile 2020 12:53:40 da cunctator »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re:BI: formato video o mimetype non trovato
« Risposta #1 il: 29 Aprile 2020 13:07:03 »
Ti volevo scrivere di provare a disattivare i blocchi... :)

In generale, in questi casi, prova sempre con un profilo di test per vedere se il problema è un'estensione o un'impostazione

Offline cunctator

« Risposta #2 il: 29 Aprile 2020 14:29:05 »
Grazie, ma la mia curiosità resta: se il Tasso della Privacy blocca i tracker ... allora media.digital non serve solo a far vedere i video ma raccoglie anche informazioni su chi li guarda?

Infatti ho lasciato attivi ABplus e NOscript e solo permettendo quel cookie il video è partito.

Offline Silvestar

« Risposta #3 il: 29 Aprile 2020 15:13:09 »
cunctator a me parte il video, ho windows 10 e l'ultima versione di Fox; come componeti aggiuntivi ho il solito Adblock, videodownloadhelper e zoomimage.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #4 il: 29 Aprile 2020 16:23:00 »
Grazie, ma la mia curiosità resta: se il Tasso della Privacy blocca i tracker ... allora media.digital non serve solo a far vedere i video ma raccoglie anche informazioni su chi li guarda?

Non so. Magari è una protezione per far sì che questo video sia fruibile dal browser vero e proprio e non da dispositivi diversi che non accettano i cookie? In generale, a me non dà fastidio che raccolgano informazioni di tipo statistico (ad esempio, sistema operativo, browser, ecc.).

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #5 il: 29 Aprile 2020 17:13:51 »
Avevi AdBlockPlus e NoScript, hai aggiunto PrivacyBadger, normalissimo che qualcosa si inceppi. Anzi è normale che già con NoScript non tutto funzioni perfettamente, e se tutto funziona vuol dire che ci sono problemi con impostazioni scansafatiche.
Al posto di PrivacyBadger puoi sottoscrivere liste extra su ABP, ne incollo tre solo come esempio (Anti-Facebook, Malware Domain List​​​​​​​​​, Peter Lowe’s Ad and tracking server list).
Non so se su ABP siano già presenti e solo da selezionare per attivarle. E non so se sia in grado di gestirle.
Con uBlock la risposta è sì in entrambi i casi.
Ad ogni modo qualche lista in più ci può stare, non tutte quelle che sembrano interessanti altrimenti ci si strozza!