Autore Topic: [RISOLTO] Firefox 75 : non mi compare più la finestra per il login  (Letto 604 volte)

Offline Aironside

Salve,

sto tentando inutilmente di loggarmi all'indirizzo https://flylitchi.com/hub (tasto in alto a destra), ma non compare più la finestra apposita. Se lo faccio invece con un qualunque altro browser, la finestra funziona correttamente. Qualcuno conosce una soluzione?
Grazie

Windows 10 64bit
« Ultima modifica: 13 Aprile 2020 22:57:06 da Aironside »

Offline Iceberg

• Moderatore
Re:Firefox 75 : non mi compare più la finestra per il login
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2020 14:18:38 »
Prova se il problema si presenta anche avviando Firefox in modalità provvisoria:

http://support.mozilla.org/it/kb/Modalità provvisoria
Nella finestra della modalità provvisoria fai clic su Avvia in modalità provvisoria.

Offline Aironside

« Risposta #2 il: 11 Aprile 2020 15:02:08 »
Si, anche in modalità provvisoria nessuna finestra per il login.

Offline Aironside

« Risposta #3 il: 12 Aprile 2020 22:50:31 »
Nessuna soluzione? Non compare neanche il tasto per il login in alto a destra sulla home, al suo posto c'è una rotella che gira.
 :sbat: :sbat: :sbat:

Offline emo

« Risposta #4 il: 12 Aprile 2020 23:19:35 »
Beh mettiamola così:
Se hai gia fatto la prova disattivando i componenti aggiuntivi ed il risultato e sempre negativo, può essere che il tuo firefox abbia qualche file corrotto, ed allora l'unica prova da fare è creare un nuovo profilo (con una ricerca scoprirai come fare). Se anche così non funziona allora il tuo sistema ha qualche problemino che è da ricercare al di fuori di firefox (vedi Antivirus e/o firewall)
Con i miei due pc io riesco a vedere la pagina di login e non mi stupirei se fosse proprio win 10 a crearti questa disfunzione.
Vediamo se qualcun altro ha il tuo stesso problema.

Offline Aironside

« Risposta #5 il: 13 Aprile 2020 12:09:23 »
Beh, mettiamola così:

ho disinstallato la versione 75.0 e reinstallato la 74.0 e... ops! Il menù di Login è stranamente ricomparso in tutte le pagine del sito. Bene, potrebbe darsi che l'installer del 75.0 che ho adoperato fosse corrotto, quindi disistalliamo il 74.0 e reinstalliamo il 75. Ops, il Login è nuovamente scomparso.
Ok, proviamo con l'antivirus. A scanso di equivoci lo disinstallo nonostante mi crei grossi problemi. Riavvio il PC e le pagine continuano a non portare il Login.

Non voglio stare a criticare gli sviluppatori, d'altronde il prodotto è gratuito, ma quando vengono apportate sostanziali differenze in un software occorre dare la possibilità agli utenti di poter disattivare le nuove funzionalità se non gradite (vedi la barra degli indirizzi) e non imporle e costringere gli utenti a operare direttamente nel config per disattivarle. Non so come venga gestito a livello software il menù in questione (quello del Login), ma è lampante che qualcosa sia cambiato e che ora non funzioni come dovrebbe. Potrebbe dipendere dal sito? Ed allora perché funziona col 74.0, con Chrome, con Edge e con Opera? Ah, saperlo!
« Ultima modifica: 13 Aprile 2020 12:17:06 da Aironside »

Offline Aironside

[RISOLTO] Firefox 75 : non mi compare più la finestra per il login
« Risposta #6 il: 13 Aprile 2020 14:05:33 »
Problema risolto!

Ho fatto alcune prove con le opzioni di privacy ed ho scoperto cosa bloccava i login. Tra le opzioni di privacy c'è un riquadro di "protezione antitracciamento" ed in cui il parametro "Contenuti traccianti" è impostato su "In tutte le finestre". A quanto pare Firefox ha interpretato come "Contenuto tracciante" la richiesta di Login perché è bastato impostare questo parametro su "Solo in finestre anonime"
e tutto è tornato a funzionare bene. Ribadisco comunque che con la versione 74.0 ed il parametro impostato su "In tutte le finestre" tutto funzionava bene.
Saluti.
« Ultima modifica: 13 Aprile 2020 14:12:29 da Aironside »

Offline Winfox

« Risposta #7 il: 13 Aprile 2020 20:51:20 »
Grazie per avere condiviso la soluzione, molto interessante.