Buongiorno,
premetto che sono molto neofita di Thunderbird (lo usavo in passato e sto ricominciando a usarlo). Quando provo a configurare account email con Aruba la configurazione automatica fallisce sistematicamente e devo inserire i parametri manualmente. Parametri che per fortuna Aruba fornisce in maniera chiara.
È un problema solo mio? Oppure Aruba non è tra i provider supportati dal configuratore automatico? In un ibrido tra lavoro e volontariato (

) ho necessità di configurare diverse volte numerosi account email Aruba e sta cosa mi sta portando via tanto tempo. Lo faccio perché sto cercando di portare Thunderbird nella no profit dove lavoro.
Ovviamente non sono supportati in automatico nemmeno la rubrica e il calendario associati a ogni account.
1) È possibile fare una richiesta di aggiunta dei parametri di questo fornitore?
2) Esiste in alternativa un metodo che mi aiuti nella configurazione?
Screenshot:
https://ibb.co/bgyWm3RPGrazie
(Edit: ho letto la guida ma non mi pare faccia al caso mio:
https://support.mozilla.org/it/kb/configurazione-automatica-account)