Autore Topic: Il server (nome casella di posta) si è disconnesso. Il server potrebbe esser...  (Letto 3463 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ermannaro01

  • Post: 8
Salve,
questo in oggetto è il messaggio che mi appare ogni qualvolta tento di scaricare la posta dal 17 novembre.

Ho contattato il provider e loro dopo aver effettuato dei test con la mia configurazione dicono che a loro risulta tutto funzionante.
Da webmail la posta funziona regolarmente. è una casella di register.it legata a mio dominio che uso da anni sempre con le stesse impostazioni.

Ricordo di aver avuto lo stesso problema... prima dell'estate (mi pare) per alcune settimane e anche li il provider a dire che non era colpa sua, e alla fine si risolse tutto da solo dopo parecchi giorni (credo), in seguito ad aggiornamento di thunderbird...

Insomma non so che pesci prendere e per di più assurdo che non si riesca nemmeno a leggere il messaggio di errore completo perchè la popup è troppo piccola. :shock:

qualcuno ha qualche idea ?
la versione installata è la 38.4.0 (appena aggiornata, che però non ha risolto il problema).
« Ultima modifica: 30 Novembre 2015 11:35:53 da Ermannaro01 »

Offline Ermannaro01

  • Post: 8
nessuno sa darmi una dritta??

Possibile che sia capitata solo a me questa cosa?  :sbat:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35968
Hai fatto una  :cerca: , Ermannaro01?
Ricordo problemi simili al tuo già affrontati in passato.

Offline Ermannaro01

  • Post: 8
si ma non trovo nulla di simile... altri tipi di problemi risolti poi con una corretta configurazione...

Offline Matteo99

  • Post: 10
Anche io ho questo problema, ogni tanto riesco a scaricare le mail, stamattina sono riuscito dopo una serie di riavvii.
Però ora non riesco più in nessun modo a scaricare la posta

L'account è configurato correttamente e se provo da browser funziona.

Offline max1210

  • Post: 2680
Buonasera.
Senza alcuna informazione è difficile capire il problema :)

Cortesemente dovresti fornire qualche minima informazioni almeno su:
- Sistema Operativo in uso con eventuali Servire Pack installati;
- Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti);
- Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi. Dal Menù -> Strumenti -> Clic su Componenti aggiuntivi);
- Tipo di account (nome: inteso come Gmail, Yahoo, Libero etc (es. senzatuonome@xxxx.com); e se POP3 oppure IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider.

Grazie

Offline Matteo99

  • Post: 10
OS: Windows 10 Pro
Antivirus: Trend Micro
Versione Thunderbird: 60.3.1 appena downgradata... Prima avevo l'ultima versione
Account Aruba IMAP

Premetto che uso thunderbird a lavoro,e tra tutti i miei colleghi sono l'unico a cui da questo problema

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35968
Insomma non so che pesci prendere e per di più assurdo che non si riesca nemmeno a leggere il messaggio di errore completo perchè la popup è troppo piccola. :shock:
Possiamo avere lo screenshot di questo problema? Grazie.
Come inserire immagini nei post

Avete provato ad avviare Thunderbird senza l'antivirus (cioè con l'antivirus disattivato, per pochi minuti ovvio)?

Offline Matteo99

  • Post: 10
Oggi ho provato a impostare il controllo dei messaggi ogni 15minuti, pensando che il problema sia dovuto al numero molto grande di email...
E da quel momento non mi ha più dato problemi...
anche se non penso sia risolto, perchè anche prima mi capitavano dei giorni in cui si connette e altri in cui non posso vedere nessuna mail
 :sbat:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35968
Scusa, ma prima a quanti minuti avevi impostato tale controllo?  :?

--
- Sostieni Thunderbird
- Come rendere compatibili le estensioni di Thunderbird


Offline Matteo99

  • Post: 10
Di default è 10 minuti.

Poi per questioni di lavoro ho dovuto staccare il cavo di rete per attaccarlo ad uno switch, e dopo averlo riattaccato, ha ricominciato a dare problemi
Per fortuna dopo una notte, ha ricominciato a funzionare

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35968
Uhm... scusami ma quanti messaggi ricevi ogni 15 minuti?  :?

--
- Sostieni Thunderbird
- Come rendere compatibili le estensioni di Thunderbird

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.