Autore Topic: Il server (nome casella di posta) si è disconnesso. Il server potrebbe esser...  (Letto 3463 volte)

Offline Ermannaro01

Salve,
questo in oggetto è il messaggio che mi appare ogni qualvolta tento di scaricare la posta dal 17 novembre.

Ho contattato il provider e loro dopo aver effettuato dei test con la mia configurazione dicono che a loro risulta tutto funzionante.
Da webmail la posta funziona regolarmente. è una casella di register.it legata a mio dominio che uso da anni sempre con le stesse impostazioni.

Ricordo di aver avuto lo stesso problema... prima dell'estate (mi pare) per alcune settimane e anche li il provider a dire che non era colpa sua, e alla fine si risolse tutto da solo dopo parecchi giorni (credo), in seguito ad aggiornamento di thunderbird...

Insomma non so che pesci prendere e per di più assurdo che non si riesca nemmeno a leggere il messaggio di errore completo perchè la popup è troppo piccola. :shock:

qualcuno ha qualche idea ?
la versione installata è la 38.4.0 (appena aggiornata, che però non ha risolto il problema).
« Ultima modifica: 30 Novembre 2015 11:35:53 da Ermannaro01 »

Offline Ermannaro01

nessuno sa darmi una dritta??

Possibile che sia capitata solo a me questa cosa?  :sbat:

Offline miki64

• Moderatore
Hai fatto una  :cerca: , Ermannaro01?
Ricordo problemi simili al tuo già affrontati in passato.

Offline Ermannaro01

si ma non trovo nulla di simile... altri tipi di problemi risolti poi con una corretta configurazione...

Offline Matteo99

Anche io ho questo problema, ogni tanto riesco a scaricare le mail, stamattina sono riuscito dopo una serie di riavvii.
Però ora non riesco più in nessun modo a scaricare la posta

L'account è configurato correttamente e se provo da browser funziona.

Offline max1210

Buonasera.
Senza alcuna informazione è difficile capire il problema :)

Cortesemente dovresti fornire qualche minima informazioni almeno su:
- Sistema Operativo in uso con eventuali Servire Pack installati;