Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Condivisione Google Calendar  (Letto 695 volte)

Condivisione Google Calendar
« il: 17 Gennaio 2020 11:06:11 »
Per condividere il calendario Google, ho seguito le indicazioni fornite, installando Lightning e Provider per Google Calendar. Quando, però, dalla sezione Calendario di Thunderbird, eseguo la procedura Nuovo Calendario --> Sulla rete --> Google Calendar --> indirizzo email, mi viene proposto di associare un Calendario colegato ad un altro indirizzo mail (sempre mio, ma personale, non quello che voglio, aziendale).

Devo dire che questa anomalia si è presentato recentemente: per circa un anno ho utilizzato la condivisione del Calendario nella modalità voluta

La versione di Thunderbird che utilizzo 68.4.1 

Grazie

Re:Condivisione Google Calendar
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2020 15:38:46 »
Ho risolto rimuovendo entrambi gli account dalla pagina Google Account Permissions.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2020 14:22:38 »
Grazie comunque per avere condiviso la tua soluzione.  :like:

Offline fabrixx

« Risposta #3 il: 19 Gennaio 2020 00:19:56 »
Molto utile, non pensavo si potessero importate su Thunderbird.
Proprio la settimana scorsa per organizzarmi meglio con alcuni affitti ho imparato ad usare Google Calendar e ho trovato per caso questa discussione.
Ho provato e funziona, inoltre in Thunderbird il pannello superiore offre una visione ottima degli eventi e mi trovo meglio che su Google.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2020 15:01:06 »
in Thunderbird il pannello superiore offre una visione ottima degli eventi e mi trovo meglio che su Google.
Rubrica, filtri e calendario in Thunderbird sono immensamente superiori rispetto alle applicazioni di Google!  ;)