@
iacchi@
miki64Davvero troppo troppo gentili!
...
Ora però perdona questo vecchio testone: in sintesi mi conviene proporre nel tuo post sulla FAQ il link ad un installer che conserverò in un mio spazio web oppure è inutile farlo?
...
... allora siamo due vecchi testoni ... perché praticamente coetanei, credo.
I vari moduli di conversione, ciascuno di pochissimi KB, per poter funzionare hanno bisogno di una sorta di
launcher denominato OutlookFreeware Utility Manager.
Quindi dovresti scaricare e conservare nel tuo archivio (come ho fatto peraltro pure io!):
- il programma/eseguibile OutlookFreeware Utility Manager, reperibile QUI;
- il programma/modulo di conversione Convert MBOX to PST.
Così facendo, sia senza connessione ad internet sia un domani dovessero sparire dalla rete, avremmo sempre il necessario per operare le nostre trasformazioni.
...
Ah, poi mi aspetto il contrario... esportare d Outlook e importare in Seamonkey, giusto per non favorire troppo la concorrenza!
Premesso che per quanto nelle mie possibilità continuerò ad utilizzare e perorare la causa del mio adoratissimo SeaMonkey, una sorta di
strada inversa da Outlook a SeaMonkey potrebbe, in alternativa, essere percorsa in questo modo:
oppureTuttavia, al momento, non ho avuto modo di svolgere prove circa l'effettiva funzionalità di questi due convertitori.
Infine, ho fatto una rapidissima ricerca in rete e sembrerebbe che lo strumento di importazione della posta offerto da SeaMonkey (e Thunderbird) non riesca a funzionare con le ultime versioni di Microsoft Outlook (dalla 2007 in avanti).
So di essere molto contorto, spero ad ogni modo di essere riuscito a spiegare un po' quello che ho combinato per raggiungere l'obiettivo.