Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Tb aperto ma è "ibernato" e/o non si visualizza !?  (Letto 472 volte)

Offline alextor

Tb aperto ma è "ibernato" e/o non si visualizza !?
« il: 19 Dicembre 2019 13:53:24 »
Ciao a tutti, mi sta succedendo una cosa molto strana: da questa mattina thunderbird (versione 32) non si visualizza piu', risulta essere presente nei processi anche se non sembra dare segni di vita.

Le ho provate tutte tanto da disinstallare tutto completamente, scaricare la versione a 64 (ho W7-64) e reinstallarla dopo aver spostato la cartella dei profili (configurato come ex-novo) ma incredibilmente nulla sembra essere cambiato, se ne sta nei processi anche questo e non si visualizza nulla.

Premetto che ho anche provato ad avviarlo in modalità provvisoria ma nulla da fare, che cosa puo' essere successo? qualche aiutino? Grazie anticipatamente per avermi dedicato del tempo..... :sbat:

Offline miki64

• Moderatore
Re:Tb aperto ma è "ibernato" e/o non si visualizza !?
« Risposta #1 il: 20 Dicembre 2019 11:51:54 »
Non hai Linux, come risulta dal nostro Forum, ma Windows.  :?

Il tuo programma per la sicurezza qual è?
Hai provato ad utilizzare Ccleaner ESCLUSIVAMENTE per rimuovere qualsiasi traccia di Thunderbird dal tuo PC (quindi escluso il profilo) e dal tuo Registro? (poi ti spiegherò qualcosa a proposito di Ccleaner)?
Hai mai utilizzato Ccleaner per pulire i dati del tuo PC?

Offline crazy.cat

Re:Tb aperto ma è "ibernato" e/o non si visualizza !?
« Risposta #2 il: 20 Dicembre 2019 17:37:03 »
Premetto che ho anche provato ad avviarlo in modalità provvisoria ma nulla da fare, che cosa puo' essere successo? qualche aiutino?
Prova a avviare thunderbird e subito dopo apri il visualizzatore eventi di windows (pannello di controllo - strumenti amministrazione - visualizzatore eventi) e vedi se trovi qualche errore appena successo che riguardi thunderbird.