Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: RICHIESTA PASSWORD AD OGNI AVVIO  (Letto 1185 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline minguzzi

  • Post: 2
RICHIESTA PASSWORD AD OGNI AVVIO
« il: 03 Giugno 2019 08:32:40 »
Salve, io ho il presente problema e cioè che ad ogni avvio di thunderbird mi viene chiesto d'inserire le password di tutti e tre gli account che utilizzo. Ogni volta le inserisco correttamente e tutto funziona normalmente ma ad ogni riavvio si presenta questo inconveniente. Ho anche verificato che le password in questione nella sezione di opzioni sicurezza risultano salvate nei corrispondenti account...
Vi sarei quindi molto grato se riusciste a darmi una soluzione a questo problema, grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35968
Re:RICHIESTA PASSWORD AD OGNI AVVIO
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2019 14:59:25 »
Per favore, ricordo che in passato abbiamo già affrontato questo problema, hai fatto una  :cerca: ?

In ogni caso, inizia col descrivere la tua configurazione come richiesto qui e a dirci se utilizzi un pulitore del registro di Windows tipo Ccleaner.

Offline minguzzi

  • Post: 2
Re:RICHIESTA PASSWORD AD OGNI AVVIO
« Risposta #2 il: 03 Giugno 2019 16:52:55 »
La ricerca avevo già provato a farla ma non sono riuscito a trovare un caso uguale al mio...se esiste allora ti chiedo cortesemente di indirizzarmici.
Comunque ccleaner o similari non ne ho e la mia configurazione è la presente:
- Windows 7 professional;
- antivirus VirIT;
- versione di thunderbird 60.7.0 (32bit);
- componenti aggiuntivi (ImportExportTools,Lightning,dizionario italiano);
- account minguzzisrl.com (aruba) POP3.
Spero di essere stato esauriente e ti ringrazio anticipatamente

Offline Thunder

  • Post: 8
Re:RICHIESTA PASSWORD AD OGNI AVVIO
« Risposta #3 il: 27 Novembre 2019 12:49:32 »
Stesso problema, come hai risolto?

A me e' capitato quando ho spostato la cartella dei dati utente (1,2 GB) da Windows a Linux,  l'unico problema sembra questo, ma e' invalidante davvero!!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35968
Re:RICHIESTA PASSWORD AD OGNI AVVIO
« Risposta #4 il: 27 Novembre 2019 17:43:18 »
Ora non ricordo come è stato risolto il problema in passato, forse cancellando il file delle password in modo da azzerare tutto o forse spuntando la caselal di non chiedere più nella finestra (in ogni caso, il file non deve avere i permessi di sola lettura).  :?

Offline Thunder

  • Post: 8
Re:RICHIESTA PASSWORD AD OGNI AVVIO
« Risposta #5 il: 28 Novembre 2019 19:46:09 »
Scusa il CrossPosting, non ci avevo pensato.....   :oops:

HO RISOLTO COSI'    8)  :D :D :D
cancellando il file pkcs11.txt che sta nella cartella del profilo,
soluzione trovata sul forum internazionale:
https://support.mozilla.org/it/questions/1263932

Evidentemente quando si passa da un altro OS ci possono essere problemi, 
spero che la soluzione aiuti qualcuno visto la mancanza di soluzioni nel Forum italiano

EDIT:

Per Gmail ora da un Errore:  "Authentication Failure while connecting to server imap.gmail.com"
« Ultima modifica: 28 Novembre 2019 19:54:07 da Thunder »

Offline Thunder

  • Post: 8
Re:RICHIESTA PASSWORD AD OGNI AVVIO
« Risposta #6 il: 28 Novembre 2019 22:50:36 »
Riguardo all'errore autenticazione Google,  ancora non funziona,
visto che su Windows funzionava non penso sia per qualche impostazione dell'account stesso (di G. non intendo in Thund)
gia' provato:

- OAth2
- App meno sicure in account G
- non ho la verifica in 2 pass.
- ThunderB. accetta i cookie di Google
- eliminato account in Thund e reimpostato, il Login non passa
- da browser entro tranquillamente
- Thunderbird e' tra le App Terze autorizzate all'accesso su G
 :sbat:

EDIT
L'unica cosa che noto e' che ricreando l'account sul client, alla verifica della Configurazione di Thunderbird
prima del controllo dei parametri ISP, c'e' un simbolo di divieto, piccolo e nero, invece che la spunta verde
« Ultima modifica: 29 Novembre 2019 09:28:48 da Thunder »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.