Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Crash continui dopo aggiornamento Windows 10 1903  (Letto 1470 volte)

Offline alf_rix

Crash continui dopo aggiornamento Windows 10 1903
« il: 16 Ottobre 2019 13:51:18 »
Salve ....

dopo l'aggiornamento - forzato - di W10 alla 1903, i prodotti di Mozilla - Thunderbird e Firefox - sono soggetti a crash continui, non correlati ad attività visibili: qualcuno ha qualche workaround ?

A

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re:Crash continui dopo aggiornamento Windows 10 1903
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2019 14:06:43 »
Ciao, guarda, per esperienza ti dico che il problema dovrebbe essere causato dal driver del lettore di smartcard. Se hai questo driver installato, cerca un aggiornamento.

Offline alf_rix

« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2019 09:02:09 »
Interessante !
In effetti ho un driver installato per le card e i colleghi che NON hanno una situazione simile, non sperimentano il problema .... verifico !

Grazie

Offline alf_rix

« Risposta #3 il: 17 Ottobre 2019 10:21:46 »
Rimossa l'applicazione di Athena - che tra l'altro è lo standard della Regione Toscana nei presidi ospedalieri - e sta andando tutto regolarmente !

Mi posso immaginare cosa succederà a breve in un bel po' di postazioni ospedaliere: obbligati a usare FF per motivi di compatibilità e col lettore Athena, all'aggiornamento sarà un bello spettacolo ...

grazie di nuovo !

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #4 il: 17 Ottobre 2019 10:28:38 »
Noi questo problema lo abbiamo affrontato quando è uscita la versione 1809 e la soluzione ci venne da un utente... se non ricordo male.

Da quanto so, di questa applicazione dovrebbe esistere comunque un aggiornamento, onestamente non ricordo se è solo il driver o l'applicazione vera e propria.

Comunque, per quanto possibile, noi siamo qui :)