Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Cancellazione alcuni indirizzi proposti mentre si digita un indirizzo  (Letto 516 volte)

Offline GianniSandy

Buongiorno a tutti,

uso thunderbird da parecchio tempo (2005) su Ubuntu ed ho accumulato una history importante di messaggi che vorrei continuare a conservare.

Ora, quando apro una nuova email e comincio a digitare un indirizzo, mi propone una serie di possibilità basate su indirizzi con i quali ho scambiato messaggi in passato (penso che si chiamino "Indirizzi collezionati"). E' possibile fare in modo che alcuni di questi indirizzi NON vengano più proposti?

Un esempio:
il collega Paolo Xyyyyy ha cambiato più aziende nella sua carriera ed il suo indirizzo eMail nei vari casi è sempre stato paolo.xyyyyy@unacertaazienda.ext.
Attualmente Paola lavora presso azienda4.it ma quando provo a scrivere una nuova email digitando Paolo mi vengono proposte:
paolo.xyyyyy@azienda1.com
paolo.xyyyyy@azienda2.it
paolo.xyyyyy@azienda3.nl
paolo.xyyyyy@azienda4.it
I primi 3 sono indirizzi che riconosco come obsoleti per cui vorrei NON mi fossero più proposti.
E' possibile inserirli in una sorta di black list dedicata allo scopo?
Oppure fare pulizia tra gli indirizzi collezionati?

Ho cercato sia in questo forum che su altri relativi a Thunderbird senza trovare appigli.

Ringrazio in anticipo chi mi darà qualche suggerimento a riguardo.

Cordialmente,
Gianni
« Ultima modifica: 26 Agosto 2019 09:20:19 da GianniSandy »

Offline max1210

Re:Cancellazione alcuni indirizzi proposti mentre si digita un indirizzo
« Risposta #1 il: 26 Agosto 2019 09:21:13 »
Buongiorno e ben arrivato :D.
Normalmente TB salva questi indirizzi "occasionali" nella Rubrica Indirizzi collezionati, eliminandoli da lì non dovresti più ritrovarteli quando inserisci-digiti un indirizzo.