Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Visualizzare la grandezza carattere in Thunderbird  (Letto 1058 volte)

Offline Renzo77

Visualizzare la grandezza carattere in Thunderbird
« il: 15 Maggio 2019 00:25:15 »
Ciao a tutti mi sono iscritto da pochissimo e volevo chiedervi se esiste una estensione che permetta di poter scegliere la dimensione del carattere in (px) durante la composizione delle email.
Avevo trovato "Extra Format Buttons" ma non è più compatibile con l'ultima versione di TB.
Magari voi conoscete un'altra estensione uguale o analoga.
Grazie  :)

Offline max1210

Re:Visualizzare la grandezza carattere in Thunderbird
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2019 09:33:22 »
Buongiorno e ben arrivato  :D
Ho avuto lo stesso problema di incompatibilità con "Extra Format Button", ho trovato questa che permette di gestire le dimensioni dei caratteri: Theme Font & Size Changer for Thunderbird (sono due, scegli quella di Bzzzzz).
Purtroppo questa Theme Font & Size Changer etc.... a differenza dell'ottima Extra Format Button non ha la possibilità di evidenziare il testo con colori, e allora per rimediare ho aggiunto: Highlighter  .

Offline Renzo77

« Risposta #2 il: 15 Maggio 2019 22:59:57 »
Ciao Max :-) Grazie per la risposta.
Dunque... io ho scaricato l'estensione da questo link : https://addons.thunderbird.net/it/thunderbird/search/?q=Theme+Font+%26+Size+Changer&appver=&platform=
ma quando clicco su "componi nuovo messaggio" o "rispondi" non vedo nuovi componenti nella barra  :shock: che mi indichino la larghezza in (px)
Sembra che l'estensione non funzioni :-(

Offline max1210

« Risposta #3 il: 17 Maggio 2019 11:12:42 »
Buongiorno.
In effetti questa estensione non fa vedere le dimensioni dei caratteri, probabilmente non è quella che cerchi.
Io l'ho installata per ingrandire indistintamente la visualizzazione delle scritte e mail di TB, quando devo rispondere/scrivere se devo ingrandire i caratteri utilizzo la funzione nativa.
Quasi sicuramente esiste un'altra estensione diversa da Extra Format Button che indica e permette la gestione delle dimensioni in px dei caratteri però sinceramente non ne conosco alcuna, mi spiace  :(
Purtroppo con le ultime versioni di TB molte estensioni (utili, pratiche, "furbe", etc.) non sono più compatibili, vedremo se con il passare del tempo qualcuna tornerà a nuova vita.     

Offline Renzo77

« Risposta #4 il: 18 Maggio 2019 23:18:45 »
Ciao Max,grazie lo stesso. Si in effetti l' estensione" Extra Format Button" riusciva a gestire la dimensione del carattere in (px).
Ho cercato qualcosa di analogo ma per ora non ho trovato nessuna in grado di svolgere quella funzione.
Peccato che nessuno ci abbia pensato  :(
Grazie lo stesso  :wink:

:fx:

Offline max1210

« Risposta #5 il: 19 Maggio 2019 11:34:43 »
Buongiorno.
Proprio perché ormai non più compatibile ho cercato anch'io qualcosa di diverso e l'unico che ho trovato e si avvicina alla mie necessità è quello che ti ho indicato, ma le mie esigenze sono diverse dalle tue.
Speriamo in un aggiornamento anche se lo vedo difficile visto che "Extra Format Button" mi sembra fermo ormai da tempo, tanto...