Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Risposta automatica alla lettura primo messaggio su casella ordini aziendale  (Letto 903 volte)

Offline nicolgmp

Buongiorno a tutti, vorrei capire se ci sono qualche impostazioni particolari o plug in per fare quanto segue.

Ho una casella mail aziendale su server ZIMBRA dove arrivano gli ordini dai clienti.
Vorrei impostare una regola automatica che alla lettura del messaggio o allo spostamento dello stessoin una cartella dedicata parta una risposta automatica che va a confermare la presa in carico dell'ordine stesso.

E' possibile, ho smanettato sui filtri ma non risco a trovare  impostazioni cosi complesse da attivare.  :cerca: :sbat:

grazie mille

Offline miki64

• Moderatore
Forse non si può, ma ti lascio questo link che forse potrebbe esserti inaspettatamente utile (lo spero!).
Come rispondere automaticamente ad un mittente?
Facci sapere e, nel caso che tu riesca a risolvere il problema, ti prego di riportare nel dettaglio la questa passo-passo di come hai attivato questa funzione.

Ciao.

-----------
Nuove possibilità per sostenere Thunderbird

Offline nicolgmp

Grazie, avevo già visto il post e sono cose che conosco.

Stavo pensando, esiste un plug in che mi fa fare rispondi con un tasto nella barra veloce con un messaggio precofenzionato da me impostabile? senza usare il modello che diventa lunga come proceduta.

grazie

Offline miki64

• Moderatore
Sì, esistono estensioni del genere, ma io personalmente preferisco invece utilizzare Clippings, semplice clic destro sulla mail aperta di risposta e poi si sceglie il testo preconfezionato!   ;)

Thunderbird 52.0 - 52.9.1
Download Clippings 5.5
Versione 5.5.2 (363 KiB)

Thunderbird 60.x
Download Clippings 5.6
Versione 5.6.1 (326 KiB)

------------------------------
Troverai nella sezione "Informazioni di questa raccolta" della Collezione di cts tutte le estensioni che reputo indispensabili per Thunderbird. Il link alle estensioni non incluse direttamente nella raccolta è https://goo.gl/QpvYx9