Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Invio messaggio non riuscito  (Letto 1154 volte)

Offline hallll

Invio messaggio non riuscito
« il: 10 Aprile 2019 10:11:07 »
Buongiorno
Non mi fa mandare messaggi e mi esce una finestra con scritto "aggiungi eccezione di sicurezza". Mi sapete dire di cosa si tratta, perché ieri andava e invece è da stamattina che son bloccato e non riesco più a mandare mail.
Grazie

Offline miki64

• Moderatore
Re:Invio messaggio non riuscito
« Risposta #1 il: 10 Aprile 2019 15:04:54 »
Hai fatto una semplice ricerca prima di aprire la tua richiesta d'aiuto sul nostro Forum?

Offline bosica

« Risposta #2 il: 18 Aprile 2019 19:27:57 »
TB ha funzionato sempre, ma ora non riesco a spedire messaggi, mi esce questo avviso...
Qual'è il problema?

Perchè per esempio com hotmail riesco ad inviare e ricevere messaggi ?

Ho controllato ilserver in uscita e mi sembra regolare...

« Ultima modifica: 18 Aprile 2019 20:32:07 da bosica »

Offline bosica

« Risposta #3 il: 18 Aprile 2019 20:31:20 »
E' corretto?
« Ultima modifica: 18 Aprile 2019 20:38:31 da bosica »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2019 14:46:04 »
Le uniche differenze con i miei account Gmail, qualcuno è configurato come indirizzo@gmail.com, qualcun altro con indirizzo senza @gmail.com (funziona in entrambi i casi).

La differenza sostanziale però è che la mia porta in uscita è sempre 587 e funziona per tutti gli account e non 465 ma sono tutti account POP.

Offline bosica

« Risposta #5 il: 19 Aprile 2019 15:25:01 »
Ho provato anche a disattivare Norton ed inviare una mail, ma non va...
Ho notato che la versione di TB è 60.6.1 (x86it) e a fianco è riportato 23 marzo 2019...
Questa data sta a significare l'ultimo aggiornamento ?

Vedo che se entro in M Gmail i messaggi partono regolarmente...ma io gradirei ritornare ad usare solo TB.

Non sono un grande informatico come voi tutti e non so come procedere...

Offline bosica

« Risposta #6 il: 20 Aprile 2019 06:16:01 »
Nessuno mi da una mano?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 20 Aprile 2019 10:57:00 »
Ripeto: hai provato a fare un cerca nel forum ed a mettere in atto quanto indicato nei topic trovati?

Offline bosica

« Risposta #8 il: 20 Aprile 2019 20:22:21 »
Ripeto: hai provato a fare un cerca nel forum ed a mettere in atto quanto indicato nei topic trovati?
Ho provato ma non sono ancora riuscito a risolvere il problema...

Ripeto: non sono un bravo informatico altrimenti non sarei qui a rompere le scatole... quindi certi passaggi per me sono difficile da capire e da effettuare...(forse sarò l'unico). Non so se capite in che situazione mi trovo, a volte ho paura di sbagliare, di perdere tutti i dati, etc.. forse anche per le cose più facili, ma non per me...
Io penso che data la vostra esperienza avrete capito che dovrei essere seguito più da vicino... ma non voglio pretendere nulla e gradirei sapere se questo è il sito ufficiale (unico) per avere assistenza per Thunderbird oppure se c'è un'altra opzione...

Grazie

« Ultima modifica: 20 Aprile 2019 20:27:14 da bosica »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #9 il: 21 Aprile 2019 09:36:26 »
@bosica,
non esiste un sito ufficiale per l'assistenza Thunderbird in Italia o meglio, esiste questo nostro forum ma è portato avanti esclusivamente da volontari che sono utenti esattamente come te e intervengono quando possono.
Se siamo in grado di dare una mano lo facciamo volentieri ma a volte non è facile intervenire tempestivamente e soprattutto risolvere i problemi che gli utenti riscontrano con Thunderbird, Firefox e gli altri prodotti Mozilla.
C'è il sito internazionale ma devi scrivere le tue richieste in inglese e anche lì, chi risponde, sono i volontari di tutto il mondo.

La versione 60.6.1 è l'ultima versione ufficiale rilasciata.
Detto questo, non hai indicato se utilizzi un account POP o IMAP.
Hai provato per l'SMTP in uscita a modificare la Porta mettendo il valore 587 anziché 465 e a mettere Sicurezza  della connessione: STARTTLS anziché SSL/TLS?

Buona Pasqua :-)

Offline max1210

« Risposta #10 il: 21 Aprile 2019 12:01:58 »
Buongiorno e Buona Pasqua a tutti. :D
Oltre a quanto indicato da michro verifica se nelle impostazioni di Gmail è attiva l'autorizzazione all'uso con le App meno sicure (tra queste secondo Google rientrano tutti i Client di posta diversi dalla loro webmail  :x).

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #11 il: 21 Aprile 2019 19:26:39 »
In più, ti invitavo a leggere le discussioni precedenti (ecco il motivo del suggerimento della ricerca) poiché in esse c'è spesso Norton quale motivo di questo messaggio di errore e quindi avresti potuto effettuare le classiche prove senza quel programma della sicurezza attivo (occorre, come per Kaspersky e Avast, disinstallarlo temporaneamente e non solo disattivalo poiché in realtà esso rimane attivo) onde riscontrare se è esso la causa.

Non sarebbe poi male riportare la tua configurazione software: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Buona Pasqua!
« Ultima modifica: 23 Aprile 2019 13:39:17 da miki64 »

Offline bosica

« Risposta #12 il: 23 Aprile 2019 20:00:14 »
Citazione
La versione 60.6.1 è l'ultima versione ufficiale rilasciata.
Detto questo, non hai indicato se utilizzi un account POP o IMAP.
Hai provato per l'SMTP in uscita a modificare la Porta mettendo il valore 587 anziché 465 e a mettere Sicurezza  della connessione: STARTTLS anziché SSL/TLS?

Io uso IMAP.
 Ho provato per l'SMTP in uscita a modificare la Porta mettendo il valore 587 anziché 465 e a mettere Sicurezza  della connessione: STARTTLS anziché SSL/TLS, ma non funziona...continua girare il caricamento ma non spedisce il messaggio...

Per sicurezza vorrei fare il backup dei miei dati, potete dirmi come fare? Forse c'è già impostato in automatico...ma non so come si fa a controllare...

« Ultima modifica: 24 Aprile 2019 08:53:03 da bosica »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #13 il: 24 Aprile 2019 13:14:28 »
Per sicurezza vorrei fare il backup dei miei dati, potete dirmi come fare? Forse c'è già impostato in automatico...ma non so come si fa a controllare...
Nelle FAQ c'è il topic "Ripristino/backup degli archivi di posta".