Un saluto a tutti. W 10 HE versione 1809 (build So 17763.475) a 64 bit. Antivirus Windows Defender. Firewall di Windows. NON ho alcuna estensione o tema perche' FF 66.0.3 a 64 bit MI HA DISATTIVATO TUTTO. Ho un collegamento con un ISP come TIM in fibra mista 100/20 megabit/sec.
Da 10 giorni con FF non riuscivo a navigare perche' o non caricava proprio i miei siti andando in timeout o dicendomi che la connessione non era sicura. Anche se un sito con MOOOOLTA calma lo caricava, la rotellina nella scheda continuava a girare: il caricamento era infinito e non si concludeva mai.
Ho chiesto a TIM, ho chiamato il tecnico a casa per un controllo della linea: tutto a posto. Ho cambiato router, cambiato i server DNS, controllato con malwarebytes antimalware, controllato il file HOSTS....
NULLA di nulla, tutto a posto.
Stamani mi sono deciso ad importare i miei segnalibri in EDGE e magicamente i siti si aprono tutti in un lampo, nessuna latenza e il caricamento e' COMPLETO, nella scheda non rimangono i due pallini a ricordare che il programma deve scaricare qualcosa.
Anche a me pare che FIREFOX sia in sciopero con il web e ne sono dispiaciuto.
Un saluto.
Aramis