Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Aggiungere tutti i mittenti alla rubrica  (Letto 1319 volte)

Offline Floppy78

Aggiungere tutti i mittenti alla rubrica
« il: 16 Aprile 2019 19:38:00 »
Ciao a tutti,
devo creare una rubrica ex novo per una casella di posta che utilizzo da non troppo tempo. Per velocizzare vorrei aggiungere tutti i mittenti di tutte le mail ricevute fino ad ora per poter poi eventualmente "ripulire" dai contatti che non mi interessano. È possibile effettuare in qualche modo questa operazione? Perchè ho cercato ma senza successo. Grazie mille!  :sbat:

Offline miki64

• Moderatore
Re:Aggiungere tutti i mittenti alla rubrica
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2019 14:22:50 »
Ti chiedo se hai anche cercato anche tramite il sito delle estensioni di Thunderbird, forse lì qualcosa c'è.

Comunque un semplice tentativo io lo farei: distacca la connessione da Internet, rispondi a una email e controlla poi se (nonostante la email non sia mai stata spedita) nella rubrica degli Indirizzi collezionati appare già il destinatario memorizzato. In ogni caso, al termine prima di riconnetterti, cancella la mail di prova dalle Bozze.

Offline Winfox

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2019 12:32:00 »
Mio esperto e caro amico Winfox,
avevo pensato anche io a quella formidabile estensione, ma il problema è che è
Citazione
Compatibile con Thunderbird 1.5 - 3.1.*

Offline Winfox

« Risposta #4 il: 18 Aprile 2019 17:32:23 »
Non lo avevo letto.

Però la strada è quella  :D

A volte nel sito dello sviluppatore ci sono aggiornamenti, o facendo ricerche si trovano alternative usandone il nome come chiave di ricerca.