Grazie, funziona e al momento non riscontro problemi.
Mi pare però che dalla versione 66 si passerà da json a indexedDB: avrò tanti problemi?
Sì, avrai tanti problemi e anche di più.
Provato Firefox 66 con indexedDB false.
I dati delle estensioni non sono più nella cartella browser-extension-data, che credo si potrà eliminare dopo che la nuova versione sarà andata in temperatura. Questi dati migrano in storage ed in formato indexedDB.
Quindi senza di esso niente estensioni che lo usano, e sono tante, tipo niente uBlock, uMatrix, ecc.
Se le estensioni però ci sono e non riescono a leggere e scrivere in questa cartella, lo impedisce la nostra impostazione, ciò che viene a mancare è la navigazione stessa, dettaglio rilevante.
Ripulire la cartella storage, come si faceva finora, con un bel "elimina" farà sparire tutte le impostazioni delle estensioni, per le due citate sopra via tutte le decine di migliaia di filtri, oltre alle loro impostazioni, da rifare tutto da capo, direi piccola seccatura.
Per la ripulitura di questa cartella andranno usate pinzette da orologiaio, evitando di toccare le cartelle che iniziano con "moz-extension+++".
Da dire che pur con true ora nel sito di test usato in questa discussione la scocciante richiesta non appare. Funziona meglio il blocco o si è scocciato il sito di scocciare?
La mia opinione è che non ci sarebbe nulla da dire su questo nuovo funzionamento, che, una nota positiva alla fine esce fuori, per archiviare la stessa quantità di informazioni occupa meno spazio. Il problema che vedo è che nella cartella storage ci può finire di tutto, e ci fnisce di tutto, è definibile come un incrocio tra una biblioteca e una discarica.