Intanto potresti provare ad usare Notepad ++, aprendo un Bookmark.html avresti una visuale tipo questa:
abbastanza lineare
Si capiscono alcune voci:
H3 è la cartella, nella cattura "elettronica", che contiene i vari link
ICON_URI="...." è il percorso dove c'è l'icona del link, che poi viene memorizzata in formato image base 64 nella voce seguente
ICON="...." è l'icona del link in formato base 64 e comprende una serie lunga di caratteri
Con Notepad ++ si può semplificare il file togliendo in un sol colpo tutti i caratteri delle immagini base 64, così da renderlo più semplice, usando le sue funzioni di ricerca e modifica
Si possono poi, ad esempio, aprire due istanze del programma per avere due finestre affiancate in cui effettuare tutte le ricerche o modifiche manuali che si vuole
Con Firefox Bookmarks.html Merger, che ho suggerito nell'altro post, mi trovo benino visto che fa tutto in automatico, ma nel mio caso i vari bookmark.html sono molto simili come struttura e non ci sono particolari casini finali; se i bookmark.html provengono da fonti diverse, ad esempio Chrome-Opera-IE, probabile (anzi sicuro) che ci siano incompatibilità e casini vari
[edit]
ho provato anche questi due programmi:
Link Manager in versione lite (il plugin per FF non funziona molto bene, almeno nella versione lite, eventualmente non metterlo)
TreeLine installato in versione portable
sono dei manager che aprono e gestiscono i bookmark.html
sono da studiare un po'
li ho usati pochino ma vale la pena provarli