Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Ogni volta che arriva un messaggio sento un suono  (Letto 1375 volte)

Offline albesp77

Ogni volta che arriva un messaggio sento un suono
« il: 22 Febbraio 2019 15:25:27 »
Versione 60.5.1 x86, in Opzioni -> Generale -> Riproduci un suono è disattivato, c'è qualche altro menù ? Sto impazzendo con questo beep! Grazie!

Offline michro

• Moderatore
Re:Ogni volta che arriva un messaggio sento un suono
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2019 16:27:54 »
Non utilizzo Windows (sono su Mac). Non è che devi disattivare qualcosa nelle preferenze di sistema?

Offline albesp77

« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2019 16:32:11 »
i suoni di windows sono completamente disattivati!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 22 Febbraio 2019 23:56:21 »
Riesci a capire se il suono della notifica (che ti dà tanto fastidio) è uno di quelli predefiniti di Windows? Mi sembra strano che un'impostazione di Thunderbird scavalchi una del sistema operativo.

Quali sono le tue estensioni?
Nel caso, sapresti usare "Utilizza questo file audio" facendogli riprodurre un file vuoto?

Offline albesp77

« Risposta #4 il: 26 Febbraio 2019 10:02:02 »
Allora, sto sclerando non poco, riepilogo i test effettuati oggi:

1) Riattivate le notifiche di windows ed ascoltati tutti i file audio configurati, nessuno corrisponde al suono di thunderbird quando scarica la posta, in ogni caso ho ri-disattivato i suoni di windows
2) In thunderbird ho attivato "Riproduci un suono" > "Suono predefinito di sistema per nuova posta" - Ovviamente così ogni messaggio ricevuto sento comunque il fastidioso file audio
3) In thunderbird ho abilitato "Utilizza questo file audio" mettendo un file wav vuoto, sembrerà strano ma continuo ad ogni mail scaricata a sentire sempre lo stesso suono, sto impazzendo!

Sono sicuro sia thunderbird perchè ho tutti gli altri software chiusi, compresi quelli notificati vicino all'orologio e il suono si sente ad ogni mail in "Posta in arrivo" puntualmente, se arrivano più mail insieme sento più beep insieme!

AIUTO!

Ho provato in questo momento a disattivare tutte le estensioni ed i filtri, per vedere se cambia qualcosa.

UPDATE: con tutte le estensioni ed i filtri disattivati continua a beepare ogni mail ricevuta!

UPDATE 2: ho cancellato la cartella \windows\media, ho riavviato thunderbird e continua a beepare ogni mail ricevuta, quindi sono completamente esclusi i suoni di sistema, ora:

a) non sono suoni di sistema
b) non sono suoni delle estensioni
c) dove diavolo lo prende il sample che suona ?
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2019 10:46:57 da albesp77 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 26 Febbraio 2019 11:45:40 »
Andiamo per gradi.  :?
1) Da quali menu di Windows (10, presumo) hai gestito il suono? Ce li indichi col percorso esatto?
2) Puoi mettere online il suono che senti?
3) Sicuro che non sia un suono collegato direttamente alla scheda del PC?
4) Con un altro programma di posta elettronica il suono viene riprodotto o no? Se sì, è sempre lo stesso?

Non temere, ce la faremo a sradicare il suono indesiderato!