Scusa Michro, rispondo prima a Fabrixx e a Brizzi Antonio.
Per Fabrixx:
ti ringrazio della tua prima segnalazione che mi ha dato la possibilità di sentire comunque la trasmissione (credo che anche tu senti RP), però lo scopo per cui ho aperto la discussione è capire se la segnalazione "Il file XML specificato apparentemente non ha un foglio di stile associato..." è un problema mio o e' dovuta ad una implementazione di Firefox normale.
Per Brizzi Antonio:
ho visto che sei nuovo del Forum. Il comportamento che teniamo è questo: prima di aprire una discussione sul forum si cerca la soluzione. Prova a cercare su google con "firefox si impalla subito", troverai molti suggerimenti utili, tra cui la possibilità di far partire Firefox in modalità provvisoria tenendo premuto il tasto maiuscolo all'avvio.
Ritorniamo al problema oggetto della discussione.
Rispondo a Micrho:
Su Window 10 ho installato l'antivirus "Bitdefender Internet security" (quello a pagamento, per intenderci). Su Windows 7 ho eseguito Firefox senza aver fatto nessun'altra installazione, neanche quella dell'antivirus. Però la tua domanda mi ha fatto venire in mente l'antivirus di Microsoft: ho verificato ed e' comunque disabilitato.
Ringrazio Micrho e ho una domanda da fargli: potrebbe essere utile confrontare l'Analisi della pagina HTML con quella di Firefox Esr ?
Grazie in anticipo per l'aiuto.