Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Thunderbird e NAS Synology  (Letto 1683 volte)

Offline elevation1

Thunderbird e NAS Synology
« il: 04 Gennaio 2019 09:07:01 »
Salve,
utilizzo ormai da tanto thunderbird con 7-8 mail... ho tutte le mail catalogate tramite filtri in locale su pc nella directory c:/....  ora mi è da poco arrivato il NAS e vorrei inserire il percorso di destinazione delle cartelle locali direttamente sul nas dove ho un raid 1... c'è qualche problema? posso farlo tranquillamente previa copia della suddetta cartella? grazie non sono molto esperto e chiedo prima di far danni :)

Offline elevation1

Re:Thunderbird e NAS Synology
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2019 15:05:42 »
Nessuno sa darmi un consiglio?

Offline max1210

Re:Thunderbird e NAS Synology
« Risposta #2 il: 05 Gennaio 2019 15:41:45 »
Buongiorno.
Solitamente, a quanto mi risulta, non ci sono particolari problemi nel spostare/creare un Profilo in una posizione diversa, vedi queste indicazioni -> Creare un profilo di Thunderbird in una posizione non standard Sono un po' datate ma la sostanza non cambia, questa per Firefox è più recente -> Creare un profilo basta che sostituisci Firefox con Thunderbird.
A memoria, mi sembra un argomento che è stato già trattato, se fai una Ricerca senz'altro trovi qualcosa.
Il vero problema piuttosto lo vedo nel Raid, se questo si avvia mentre è in uso Thunderbird ho paura che qualche problema, serio, prima o poi arriva. Salvo che puoi impostare il Raid per l'avvio nelle ore notturne quando sicuramente TB non lo usa nessuno.