Per completezza, visto che utilizzo spessissimo Fx Focus per Android e la procedura e l'interfaccia Home sono identiche a quelle per iOS, integrerei così
Alcuni motori di ricerca possono fornire suggerimenti basati sulle parole più ricercate dagli utenti. Quando sono attivi i suggerimenti di ricerca il testo digitato nella casella "Cerca o inserisci un indirizzo" viene inviato al motore di ricerca predefinito di Firefox Focus che analizza le parole e restituisce un elenco delle ricerche più comuni effettuate dagli utilizzatori di quel motore.
ho voluto utilizzare "Cerca o inserisci un indirizzo" per non scrivere "barra degli indirizzi o barra di ricerca" (ripetendo l'ennesimo "ricerca") perché quella casella è a tutti gli effetti un mix di barra indirizzi/ricerca.
In questo modo non si ripete "ricerca" e l'utente legge la dicitura esatta che compare all'interno del campo della casella.
Inoltre secondo me era necessario inserire anche "predefinito" per far capire che il motore di ricerca può essere cambiato dall'utente in base alle sue preferenze e per completezza utilizzerei
[[Change the default search in Firefox Focus on iOS|motore di ricerca predefinito]] per reindirizzare all'articolo specifico (lo faccio anche in originale se mi date l'ok).
@Underpass, @Miki, siete d'accordo?