26 Luglio 2025 15:26:50
Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Se non riesci a svuotare il Cestino sul MacSe non riesci a svuotare il Cestino o a spostare un file nel Cestino, prova queste soluzioni.
Perché installare un antivirus su Mac? Vabbé... [...]
Citazione da: michro - 11 Novembre 2018 18:08:14Perché installare un antivirus su Mac? Vabbé... [...] Ci sono stati casi di Ramsomware e di altro Malware anche su Mac. Solo non adopererei Avast, ma altri prodotti.
Citazione da: deckard - 11 Novembre 2018 22:51:57Citazione da: michro - 11 Novembre 2018 18:08:14Perché installare un antivirus su Mac? Vabbé... [...] Ci sono stati casi di Ramsomware e di altro Malware anche su Mac. Solo non adopererei Avast, ma altri prodotti. Certamente caro @deckard, ne ero a conoscenza e ricordavo quelle segnalazioni di un paio di anni fa. Moltissimi anni fa (ma veramente una vita fa), pur essendomi nota la fama del Mac per essere un sistema operativo difficilmente attaccabile o forse meno "appetitoso" per chi voleva procurare danni (vista la sua minor diffusione rispetto a Windows), decisi di voler farmi installare lo stesso un antivirus (all'epoca Norton). Lo tenni per un anno e poi sparì dal mio Mac.Concordo sul fatto che, se antivirus deve essere, utilizzerei prodotti diversi da Avast
...e non lo vogliamo sapere Piuttosto, hai risolto il problema con lo spostamento nel cestino?
Buongiorno.Premetto che non conosco assolutamente il sitema MAC, quindi butto una ipotesi. È possibile che Firefox seppur non si avvia e lo vedi è invece in qualche modo in esecuzione nascosta, proprio perché in precedenza chiuso in modo errato o forzato nella chiusura (magari da Avast, è una idea). Se con il MAC è possibile vedere i programmi in esecuzione (anche quelli nascosti) prova cercare dentro lì se c'è traccia di Firefox.