Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Contenuto mail non corrisponde ad anteprima  (Letto 821 volte)

Offline SimoVW

Contenuto mail non corrisponde ad anteprima
« il: 23 Ottobre 2018 16:20:17 »
Buongiorno a tutti,
vi scrivo per segnalare un problema che sto riscontrando con thunderbird (52.9.1 32 bit), su un sistema operativo Windows 7 Pro.
Ci sono infatti alcune discrepanze tra anteprima e contenuto mail (non per tutte le mail, solo per una ventina) tra i messaggi di posta in arrivo.
Mi spiego meglio: nell'elenco dei messaggi in arrivo seleziono la riga relativa alla mail inviata da utente1@gmail.com con oggetto PIPPO, ma il contenuto che mi viene mostrato è quello della mail inviata da utente2@gmail.com con oggetto TOPOLINO.

Come detto non succede per tutte le mail e, a parte questo problema, non ho nessun altro malfunzionamento di Thunderbird.

Qualcuno ha qualche consiglio?

Grazie mille

Offline max1210

Re:Contenuto mail non corrisponde ad anteprima
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2018 17:11:49 »
Buonasera e ben arrivato  :D
È possibile avere l'attuale dimensione della cartella del Profilo? (quella con il nome composto da-> 8 caratteri casuali.default).
È mai stata fatta la compattazione delle cartelle? (Articolo di supporto e spiegazione su Compattazione cartelle. Se non è mai stata fatta, prima di procedere aspetta un attimo, che prima facciamo un passaggio cautelativo che è sempre meglio).

Offline SimoVW

« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2018 14:02:15 »
Buongiorno e grazie della risposta, allora la cartella del profilo è di circa 300MB (308), per quanto riguarda la compattazione delle cartelle ho chiesto alla collega e non ricorda di averla mai fatta. Potrebbe dipendere da quello?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2018 18:00:05 »
Potrebbe.
Leggi nella FAQ come fare un backup del tuo profilo e poi procedi alla compattazione delle cartelle.   ;)