Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problemi dopo ultimo aggiornamento  (Letto 842 volte)

Offline sioux50

Problemi dopo ultimo aggiornamento
« il: 12 Ottobre 2018 12:57:33 »
Dopo l'ultimo aggiornamento di Thunderbird mi sono trovato duplicate le cartelle "Posta Inviata" e "Bozze" e disabiltato un componente aggiuntivo per modificare l'aspetto. Delle cartelle doppie una è rimasta attiva (la posta inviata la vedo solo in una delle due, così pure le bozze), e non riesco ad eliminare quella vuota. Cosa fare?

Offline gianca1963

Re:Problemi dopo ultimo aggiornamento
« Risposta #1 il: 14 Ottobre 2018 21:42:10 »
Prova a vedere se rimettendo la versione che avevi in precedenza il problema scompare e tutto ritorna a funzionare come prima.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2018 10:14:40 »

Offline sioux50

« Risposta #3 il: 17 Ottobre 2018 17:11:44 »
Prova a fornirci maggiori dettagli: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Che tipo di dettagli?
La versione ora installata è la 60.2.1, il provider è libero mail, dopo il riavvio come ho detto mi sono comparse duplicate le cartelle "Posta inviata" e "Bozze" (e questo su entrambi i PC dove uso thunderbird, il fisso con Windows 7 pro e il notebook con Windows 10 pro). Contemporaneamente è stato disabilitato il componente aggiuntivo che avevo applicato sul pc fisso per modificare le icone dei comandi.

Offline sioux50

« Risposta #4 il: 17 Ottobre 2018 17:12:22 »
Prova a vedere se rimettendo la versione che avevi in precedenza il problema scompare e tutto ritorna a funzionare come prima.

Nel caso, come si fa a ritornare alla versione precedente?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 18 Ottobre 2018 16:01:31 »
Qual è il nome del componente aggiuntivo?
Che cosa succede se avvii Thunderbird in Safe-Mode?

In ogni caso le precedenti versioni di Tb le trovi qui: http://archive.mozilla.org/pub/thunderbird/releases/
Semplicemente, chiudere il programma, disinstallare la versione 60.2.1 e reinstallare la versione scaricata dal link.

Offline sioux50

« Risposta #6 il: 19 Ottobre 2018 16:33:40 »
L'ho avviato in modalità provvisoria e non è cambiato nulla.
Il componente disattivato è Config Buttons, che dall'elenco apribile da menu risulta incompatibile con questa versione.
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2018 18:59:51 da miki64 »