Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Invio bozze messaggi salvate su hard disk  (Letto 649 volte)

Offline gianca1963

Invio bozze messaggi salvate su hard disk
« il: 07 Ottobre 2018 00:04:13 »
Spett.le Community volevo rivolgere un quesito:

Ho scritto con il programma Thunderbird una serie di messaggi e li ho salvati come bozze sul server. Temendo pero' che si potrebbero cancellare ho salvato i suddetti messaggi anche su hard disk. A questo punto vorrei inviare dette bozze prendendole dall'hard disk ma, quando ho cliccato sul primo messaggio, ho notato che il tasto Invia non appare ma appaiono i seguenti comandi : Rispondi- Rispondi a tutti- Inoltra - Altro. A questo punto volevo gentilmente sapere come posso inviare le bozze salvate sull'hard disk senza dover riscrivere il destinatario.

Ringraziando quanti vorranno rispondere a questo mio post, colgo l'occasione per salutare tutta la Community.

Offline miki64

• Moderatore
Re:Invio bozze messaggi salvate su hard disk
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2018 14:06:46 »
Parliamo di un account IMAP? Non lo hai specificato.
Il comportamento è normale, ne abbiamo discusso non più di un mese e mezzo fa, anche se adesso non sono riuscito a trovare il topic precedente (con relativa soluzione).

Offline gianca1963

Re:Invio bozze messaggi salvate su hard disk
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2018 18:23:47 »
Gent.mo Miki64 si tratta di un account IMAP. A questo punto ti chiedo come posso risolvere il problema.

Ringraziandoti ancora, restando in attesa di soluzioni, colgo l'occasione per salutarti.