Salve a tutti, sono nuovo del forum ma utilizzo thunderbird da diversi anni.
Attualmente ho la versione 60 (tentato aggiornamento e pulizia cookies per risolvere questo problema), installata su windows 10, kaspersky small office security (testato anche con protezione sospesa), Google calendar plugin per Thunderbird, account Gmail.
In pratica quando apro un evento
già registrato per modificarlo e/o spostarlo, qualunque sia il promemoria diverso da quello predefinito (o sveglia) attivo, il menu a tendina indica "nessun promemoria" come prima opzione. E' abbastanza fastidioso per chi, come me, sposta per lavoro eventi in continuazione perchè se salvo dimenticandomi di riapplicare la sveglia, questa sarà cancellata.
- Ho provato su un altro pc con Thunderbird più datato (52 mi pare), stesso account: il problema non c'è, ovvero alla modifica evento rimane selezionato l'allarme preimpostato per quell'evento come dovrebbe essere
- ho provato a reinstallare thunderbird e mettere ultima versione, il problema persiste
- Ho pulito i cookies e la cache, il problema persiste
- (ho disinstallato lightning, ovviamente, visto che nelle ultime versioni è incluso)
- Ho provato creando un evento, e in quel caso viene applicato il promemoria predefinito come da opzioni, se lo vado a modificare il promemoria rimane quello predefinito. TUTTAVIA se creo l'evento con promemoria 30 minuti prima, lo salvo e il promemoria viene registrato correttamente, e poi lo apro per modificarlo, il menu a tendina mostra sempre "nessun promemoria"
L'account è Google e la sincronizzazione è IMAP, la mail funziona senza problemi e mi da lo stesso problema su un secondo account google calendario sempre sullo stesso PC...Non saprei cosa altro tentare, qualcuno ha qualche suggerimento?
Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi.
Cordialmente,
Filippo