Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: firefox si apre solo nella barra delle applicazioni  (Letto 3056 volte)

Offline enzino61

firefox si apre solo nella barra delle applicazioni
« il: 21 Settembre 2011 00:45:39 »
Ciao a tutti,da qualche giorno quando tento di aprire firefox,mi appare la finestra in basso a sinistra con il nome della mia homepage, se ci clicco sopra la finestra si fionda fuori dallo schermo verso destra e non si apre.

Offline michro

• Moderatore
Re: firefox si apre solo nella barra delle applicazioni
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2011 09:00:25 »
Ciao,
di che versione di Firefox stiamo parlando (avevi inserito la discussione in versioni di sviluppo)?

La finestra si apre spostata in basso a sinistra, completa o incompeta?

Utilizzo un Mac (l'apertura delle finestre è un po' diversa) quindi scusa la domanda, dove fai clic esattamente sulla finestra
con la conseguenza che si "fionda" fuori schermo?

Potresti postare un'immagine della situazione? Come inserire immagini nei post (<-clic)

Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria".

Offline enzino61

« Risposta #2 il: 21 Settembre 2011 15:11:42 »
Ciao, la finestra aperta in basso a sx, presenta il logo di firefox mozilla e la scritta ANSA.IT- Mozilla Firefox.
Ansa .it è la mia homepage.
Se ci clicco sopra per aprirla lei è come se uscisse fuori dallo schermo sulla sinistra, in realtà rimane al suo posto e se ci riclicchi sopra lei rientra di nuovo da sinistra dello schermo, ma in realta la scritta sulla finestra rimane sempre anche quando sembra che scappi fuori.
Ho provato a disinstallare firefox e reinstallarlo, ma non funziona.
Pensavo fosse una funzione legata alla scheda video che ho cambiato, per potere vedere i film in un'altra stanza.
Allora mentre la finestra è scappata fuori dal desktop, sono andato a vedere se per caso si apriva la pagina nel tv, ma nnè cosi.
Ci sto perdendo il sonno,per favore aiutatemi.
Nell'aiuto di Firefox non ho trovato una situazione analoga.
Grazie.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 21 Settembre 2011 15:24:24 »
Siamo qui per aiutarti, se non ci riuscirò io magari lo farà qualcuno che ha dei suggerimenti più pertinenti però dovresti rispondere alle domande che ti ho posto nel mio messaggio precedente :wink:

Ciao,
di che versione di Firefox stiamo parlando?

Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria".

Aggiungo, ti accade solo con Firefox o anche con un altro browser (Internet Explorer, Chrome,...)?

Edit: dimenticavo, disinstallare e reinstallare senza che venga toccata la cartella del profilo praticamente non serve a niente (salvo in rarissimi casi), in pratica ti ritrovi ad utilizzare lo stesso profilo di Firefox.
« Ultima modifica: 21 Settembre 2011 15:34:30 da michro »

Offline Stefania F

Re:firefox si apre solo nella barra delle applicazioni
« Risposta #4 il: 20 Settembre 2018 17:09:42 »
Succede anche a me.
Vedo la finestra solo se apro Firefox dall'elenco dei programmi