Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: raggruppare discussioni mail  (Letto 1352 volte)

Offline Jacqui

raggruppare discussioni mail
« il: 01 Settembre 2018 00:08:58 »
Ciao.
Capita spesso che il raggruppamento mail "discussione" non sia sufficiente.
Ci sono discussioni sullo stesso argomento che potrebbero essere legate (in senso logico) tra loro.
Per lavoro essendo costretto a coinvolgere diverse figure professionali sullo stesso focus mi si creano diverse discussioni che devo mantenere collegate tra loro, pur avendo "vita propria".
Solo in senso logico, per una visione completa del focus.

Mi chiedevo se ci fosse una estensione tipo tasks & mails https://services.addons.thunderbird.net/it/thunderbird/addon/tasks-mails/?src=search che permetta di collegare discussioni tra loro.

Grazie.
Giacomo

Offline michro

• Moderatore
Re: raggruppare discussioni mail
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2018 08:39:53 »
Ciao,
che versione di Thunderbird utilizzi? Leggendo uno dei commenti nella sezione "Recensioni" dell'estensione che hai indicato, leggo
Citazione
It is compatible with TB 57. Great job from developer. No way to export to lightning but maybe it is not meant bacuse you work in the mail view.
Non conosco l'estensione perché non la utilizzo ma il commento in cui viene dichiarata funzionante con TB 57 è del 26 agosto 2018 quindi piuttosto recente.
La versione più recente di TB è la 52.9.1, ora non so se l'utente ha sbagliato a scrivere il numero di versione o se utilizza una versione beta...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2018 17:55:29 »
Forse anche con la funzione delle cartelle di ricerca (non trovo il link, mi spiace) potresti risolvere senza installare nulla.   :)
Io un tentativo con quella funzione lo farei.

Offline Jacqui

« Risposta #3 il: 02 Settembre 2018 17:18:54 »
Grazie michro, ho usato quella estensione come esempio. Quella collega task a mail. Mi piacerebbe collegare discussione con discussione.

@miki
Quale funzione?
Provo a fare anch'io una ricerca, ma se trovi qualcosa posta la, please.

Grazie mille. Vi aggiorno.

Offline Jacqui

« Risposta #4 il: 03 Settembre 2018 12:05:29 »
Forse anche con la funzione delle cartelle di ricerca (non trovo il link, mi spiace) potresti risolvere senza installare nulla.   :)
Io un tentativo con quella funzione lo farei.

Dicevi questa?

Premere Ctrl+Shift+F (come per effettuare una ricerca), poi premi "Salva come cartella di ricerca". La maschera che si apre permette di creare una cartella di ricerca definendo nome, filtro e cartelle fisiche da cui pescare le mail (e naturalmente tutto può essere eventualmente modificato in seguito cliccando col destro sul nome della cartella virtuale).
La nuova "cartella virtuale" comparirà anch'essa nell'albero delle cartelle (con un'icona diversa e quindi distinguibile).

La provo subito, sarebbe fantastico!

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 03 Settembre 2018 12:54:16 »
Sono un po' di corsa e frose scrivo qualche stupidaggine... Stiamo parlando di questo?
https://support.mozilla.org/it/kb/ricerche-salvate
ma forse anche no...
« Ultima modifica: 03 Settembre 2018 12:57:15 da michro »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 03 Settembre 2018 17:24:41 »
Proprio quello, grazie michro!  :D  :like:  :fx:

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 03 Settembre 2018 19:12:49 »
Beh, dai Miki... Ho il vantaggio di averli tradotti quegli articoli per cui è facile che me li ricordi ;-)
Molto più facile che nella fretta io possa travisare la richiesta degli utenti :P
Speriamo che l'articolo sia utile a soddisfare le esigenze di @Jacqui ;-)

Offline Jacqui

Re:raggruppare discussioni mail
« Risposta #8 il: 10 Settembre 2018 07:33:41 »
Perfetto....

Non serve alcuna estensione!  :like: :like: :like:

Grazie

Offline miki64

• Moderatore
Re:raggruppare discussioni mail
« Risposta #9 il: 10 Settembre 2018 22:34:03 »
Ringraziamo il Grande Sokak, allora!  :D