Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Visualizzare messaggi salvati in sottocartella  (Letto 950 volte)

Visualizzare messaggi salvati in sottocartella
« il: 11 Settembre 2018 16:56:07 »
Salve a tutti e tutte,
scusate se ripeto domande già fatte ma è parecchio che navigo nel forum e sono riuscito a risolvere il problema solo in parte.
Dato che TB mi notificava «La cartella Posta in arrivo è piena e non può contenere ulteriori messaggi. Per fare spazio per altri messaggi eliminare i messaggi vecchi o inutili e compattare la cartella.», cercavo di capire come fare a ricevere nuovi messaggi.
Le ho provate tutte, ma l’unica soluzione che mi ha permesso di ricevere contatti è stata:
> creare una sottocartella 2014-2018 nella cartella Libreria/Thunderbird/Profiles/j10vacq9.default/Mail/pop3.argonline-1.it
A quel punto TB:
1) ha scaricato tutti i messaggi nella cartella Posta in arrivo,
2) ha creato una cartella 2014-2018.
Dentro la cartella 2014-2018 però non viene visualizzato nessun messaggio.
Potete aiutarmi?
Grazie.
Saluti,
Valerio Cuccaroni

Offline miki64

• Moderatore
Re:Visualizzare messaggi salvati in sottocartella
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2018 19:06:52 »
Le ho provate tutte, ma l’unica soluzione che mi ha permesso di ricevere contatti è stata:
> creare una sottocartella 2014-2018 nella cartella Libreria/Thunderbird/Profiles/j10vacq9.default/Mail/pop3.argonline-1.it
Se ho ben compreso, hai creato una cartella direttamente nel profilo di Thunderbird e non dalla sua interfaccia.
È quello che avresti dovuto fare, cioè prima un backup e poi creare delle sottocartelle (distinte per mese-anno o per destinatario o per altro criterio) nelle quali spostare la posta della Inbox. Solo dopo avresti dovuto compattare il tutto.

Domanda: prima di questa tua creazione hai fatto un backup della cartella del profilo o almeno delle due cartelle di posta (Mail e ImapMail)?

« Risposta #2 il: 12 Settembre 2018 09:06:59 »
No, nessun backup. Ho agito direttamente nella cartella Thunderbird che ho trovato nella Libreria. Posso tornare indietro?

Offline max1210

« Risposta #3 il: 12 Settembre 2018 11:54:50 »
Buongiorno.
La vedo dura tornare indietro se sul server del tuo account (IMAP, vero?) non c'è più nulla, però prima di dare tutto per perso, vediamo se si può tentare qualcosa.
1) come sono state "inserite" le mail in quella cartella creata direttamente nel Profilo?
2) queste cartelle risultano completamente vuote oppure hanno una dimensione? (se sono vuote credo proprio che possiamo subito metterci una pietra sopra).
3) non ho capito se queste cartelle in questione si vedono anche all'interno dell'albero di TB quando è avviato. 

« Ultima modifica: 12 Settembre 2018 11:56:56 da max1210 »