Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: CARTELLA INBOX SPARITA DA THUNDERBIRD  (Letto 1137 volte)

Offline TERMOPILI

CARTELLA INBOX SPARITA DA THUNDERBIRD
« il: 11 Agosto 2018 00:00:23 »
ciao a tutti, premesso che sto parlando dell'account  relativo alle email di "inwind.it" non mi chiedete perché, ma da qualche giorno mi è sparita la cartella "Inbox" da Thunderbird.
....................................
Impostazioni del Server inwind.it su TB:
Tipo di server: Server posta IMAP      Nome server: imapmail.libero.it     Porta:993          Sicurezza della connessione:SSL/TLS      Metodo di autenticazione:password normale    Cartella locale:  /home/nomeutente/.thunderbird/h1a2utso.default/ImapMail/imapmail.libero.it

Server in uscita (SMTP):      descrizione: InWind - Libero Mail      nome server: smtp.libero.it     porta: 465      metodo di autenticazione:password normale           sicurezza della connessione:SSL/TLS
.......................................
Posso leggere le vecchie email inviate (Outbox)....addirittura quelle del 2010, e quelle presenti in "Posta in arrivo" che sono una decina a partire da marzo di quest'anno.
Nel "Cestino" addirittura posso leggere email del 2010 (....mi sembra però strano che io non le abbia mai definitivamente cancellate dall'account!!!!).
E' sparita però la cartella "Inbox" che dovrebbe raccogliere circa 200 email giuntemi da tre/quattro anni a questa parte.
Per mia colpa non ho mai effettuato un backup dal 2009, anno in cui ho iniziato ad utilizzare l'account inwind.in. La cartella del profilo TB, ho provveduto a copiare in un HD esterno, mentre TB era chiuso.
Nella cartella Imapmail.libero.it noto un file Outbox di 174Mb e noto anche che esiste un file INBOX di 197Kb.

Qualcuno sa dirmi se e come posso recuperare il contenuto intero del file Inbox, ovvero se e come posso far "riapparire" la cartella "In box" tra le varie cartelle di TB?
Grazie

Offline TERMOPILI

Re: CARTELLA INBOX SPARITA DA THUNDERBIRD
« Risposta #1 il: 11 Agosto 2018 02:25:22 »
Aggiornamento:
Sono riuscito a scaricare tutte le email chiudendo Ubuntu 14.04, aprendo Ubuntu 16.04 ed aprendo TB....mi dà tutte le email, quelle vecchie e quelle nuove, in partenza, in arrivo, nel Cestino insomma tutte!!! :fischio:

Ovviamente la prima cosa che ho fatto è stata la copia del Profilo TB presente in Ubuntu 16.04 su un HD esterno, sempre con l'applicazione TB chiusa.

Da webmail inwind.it però continua a darmi solamente le ultime email in "Posta arrivata" e nessuna email nella cartella locale "Posta ricevuta", mentre mi dà le email inviate fin dal 2011!!! :sbat:

A questo punto vi chiedo cortesemente se esiste la maniera di portare tutte le email arrivate presenti in TB nella cartella "Posta arrivata" della webmail di inwind.it.....come pure se esiste il modo di "portare" il profilo Thunderbird completo che ho in Ubuntu 16.04 sul profilo "zoppo" che ho in Thunderbird presente in Ubuntu 14.04
Grazie a chi vorrà rispondermi.
« Ultima modifica: 11 Agosto 2018 15:01:36 da TERMOPILI »