Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Archiviazione email  (Letto 726 volte)

Offline simoz75

Archiviazione email
« il: 08 Agosto 2018 10:37:54 »
Un saluto a tutto il forum,
sono appena passato a TB60 64bit e ho riscontrato problemi nell'archiviazione delle email.
La mia configurazione:
profilo su cartella remota nella rete interna, email tipo imap su aruba. Utilizzo sottocartelle per le mie email che verranno poi archiviate su "cartelle locali" del profilo utilizzando il comando archivia di TB.
Nella vecchia versione è sempre andato tutto liscio. In questa versione si blocca l'archiviazione. Qualche minuto dopo compare il timeout della connessione con il server di aruba. Il comportamento è strano perché con email di piccole dimensioni sembra che vada tutto bene e non si inceppa, con quelle più grandi (qualche mega) si inchioda e va in timeout.
L'amministratore di rete mi dice che non ha cambiato nulla nel firewall, magari riprovo con la vecchia versione e vediamo se il comportamento si normalizza.
Dove si riscarica la versione vecchia?
« Ultima modifica: 08 Agosto 2018 11:34:35 da simoz75 »

Offline max1210

Re: Archiviazione email
« Risposta #1 il: 08 Agosto 2018 10:46:59 »
Buongiorno.
Le versioni di Thunderbird le trovi tutte a questo link -> https://ftp.mozilla.org/pub/thunderbird/releases/
Piccola importante annotazione: prima di fare qualsiasi operazione è vivamente e caldamente consigliato e raccomandato di effettuare una copia di sicurezza del proprio Profilo: Copia di sicurezza del profilo (Non fa mai male e non si sai mai  :wink: )
« Ultima modifica: 08 Agosto 2018 10:51:00 da max1210 »