Autore Topic: Gmail e posta da leggere su Gmail  (Letto 1077 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bellastoria84

  • Post: 100
Gmail e posta da leggere su Gmail
« il: 24 Luglio 2018 23:49:55 »
Per organizzazione personale preferisco leggere velocemente le mail quando le ricevo e non segnalarle come già lette fin tanto che non ho eseguito la richiesta contenuta nella mail.

Ho  thunderbird con installata una mail di gmail.

Ho impostato Thunderbird in modo che se passo sopra con il cursore e leggo le mail non le imposta automaticamente come già lette. Se leggo da thunderbird quindi tutto ok.
Se leggo prima la mail da gmail allora su thunderbird scarico la mail come già letta. Questo mi crea problemi e non riesco a saltarcene fuori. L'unica alternativa sarebbe impostare il protocollo POP al posto di IMAP ma questo il gestore IT dell'azienda non me lo permette...
Quacuno ha qualche idea?
F.

Offline next

  • Post: 3168
Re: Gmail e posta da leggere su Gmail
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2018 09:02:35 »
è scomodo ma comunque Gmail ha un comando per impostare come "Da leggere" un messaggio che è stato già aperto.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35819
Re: Gmail e posta da leggere su Gmail
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2018 18:54:11 »
E comunque è un problema di Gmail, non di Thunderbird, sia ben chiaro.
Gmail che non ha una funzione (al contrario di Thunderbird) o un'estensione che faccia questo...

Offline Bellastoria84

  • Post: 100
Re: Gmail e posta da leggere su Gmail
« Risposta #3 il: 26 Luglio 2018 22:19:08 »
Sì infatti. è una questione di Gmail, pensandoci bene avete ragione.. scusate provo a chiedere in qualche altro forum.
grazie.

P.S. Comunque ho saputo che si può fare su gmail senza estensione... ma non ho ancora capito come..
se ci dovessi riuscire vi faccio sapere.
Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35819
Re: Gmail e posta da leggere su Gmail
« Risposta #4 il: 30 Luglio 2018 14:04:38 »
P.S. Comunque ho saputo che si può fare su gmail senza estensione... ma non ho ancora capito come..
se ci dovessi riuscire vi faccio sapere.
Se intendi sul telefonino, toccare a messaggio aperto l'icona a forma di busta (ultima icona prima dello stupidissimo simbolo dei tre pallini verticali... metterci un ingranaggio no, eh?). Il messaggio risulterà daccapo non letto, quindi da scaricare con un client di posta.

Offline Bellastoria84

  • Post: 100
Re: Gmail e posta da leggere su Gmail
« Risposta #5 il: 31 Luglio 2018 18:39:53 »
No, intendo proprio fare in modo che quando passo sopra un messaggio non lo segni automaticamente come letto. Ma sia io a scegliere quando un messaggio è letto o no.
Mi ha detto un collega che è possibile farlo ma ancora nessuno mi ha detto come, neppure lui..

 :sbat:

Ce la farò, Ce la farò, Ce la farò.
Buona serata.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.