Autore Topic: Due richieste inerenti gli allegati  (Letto 833 volte)

Offline Boh!

Due richieste inerenti gli allegati
« il: 29 Giugno 2018 20:40:33 »
Buongiorno, avrei due richieste inerenti gli allegati:

1) E' possibile spostare la barra che visualizza gli allegati in un altro posto oppure sono obbligato a tenerla in basso?

2) E' possibile stampare direttamente l'allegato senza aprirlo? L'ideale sarebbe poter inserire una nuova opzione sull'allegato (oltre ad "apri", "salva come", "separa" ed "elimina") che preveda la stampa dell'allegato stesso senza per forza aprirlo prima.

Grazie a tutti!

Offline Winfox

Re: Due richieste inerenti gli allegati
« Risposta #1 il: 30 Giugno 2018 13:16:32 »
Che io sappia non di default.
Hai provato a cercare se esiste un addon che lo faccia?

Offline next

« Risposta #2 il: 30 Giugno 2018 15:40:58 »
Sul punto 2 direi proprio di no
Occorre sempre passare da un programma che sia in grado di interpretare l'allegato per poi stamparlo. Per fare una cosa del genere Thunderbid dovrebbe essere in grado di aprire qualsiasi allegato!

Offline Boh!

« Risposta #3 il: 02 Luglio 2018 11:52:58 »
Che io sappia non di default.
Hai provato a cercare se esiste un addon che lo faccia?

Ho dato un'occhiata veloce, ma non sono riuscito a trovare nulla, riproverò con più calma  :D

Sul punto 2 direi proprio di no
Occorre sempre passare da un programma che sia in grado di interpretare l'allegato per poi stamparlo. Per fare una cosa del genere Thunderbid dovrebbe essere in grado di aprire qualsiasi allegato!

E' vero, ma io in realtà mi riferivo principalmente ai PDF (gli unici che personalmente apirei in questa modalità). Ho fatto questa richiesta poiché Windows Live Mail ce l'ha questa opzione, mentre Thunderbird apparentemente no, e un po' mi ha stupito  :D. Mi andrebbe bene ovviamente anche qualche escamotage parallelo che mi eviti per forza l'apertura del file per eseguire la stampa.

Offline Winfox

« Risposta #4 il: 02 Luglio 2018 19:53:32 »
E' vero, ma io in realtà mi riferivo principalmente ai PDF (gli unici che personalmente apirei in questa modalità). Ho fatto questa richiesta poiché Windows Live Mail ce l'ha questa opzione, mentre Thunderbird apparentemente no, e un po' mi ha stupito  :D. Mi andrebbe bene ovviamente anche qualche escamotage parallelo che mi eviti per forza l'apertura del file per eseguire la stampa.

Probabilmente perché hai installato un programma di Adobe che a sua volta ha installato un plugin nel programma di posta.

Offline Boh!

« Risposta #5 il: 03 Luglio 2018 10:13:58 »
edit by miki64: ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.

Non credo sai, perché Windows Live Mail mi fa stampare qualsiasi file se clicco col tasto destro direttamente sull'allegato.
« Ultima modifica: 03 Luglio 2018 13:45:50 da miki64 »

Offline Winfox

« Risposta #6 il: 03 Luglio 2018 17:11:38 »
Notevole. Hai la possibilità di vedere quali addon o plugin sono installati in quel programma?

Offline Boh!

« Risposta #7 il: 03 Luglio 2018 18:07:21 »
Purtroppo no...  :oops: non so come si fa. Se mi dici come fare magari lo faccio...
Da che ho memoria comunque l'ha sempre fatto, ma non essendo così esperto a questo punto mi sorge più di un dubbio  :D Di sicuro direttamente su Windows Live Mail non ho installato nulla, dato che ovviamente non prevede addon o robe simili