Eliminando un commento il totale non viene adeguato, curioso. Dal totale sottraete tutte le recensioni, da quelle con 5 stelle a quelle con una stella, quello che rimane sono le recensioni eliminate (120 al momento attuale). Non ho idea se l'adeguamento verrà fatto in seguito, mai, o in momenti prestabiliti per la sincronizzazione e pulizia del sito.
Mi sbaglio, o se eliminano le recensioni negative ma non aggiornano il conteggio totale, in percentuale le recensioni positive risulteranno la quasi totalità?
Comunque tutta questa storia è vagamente disgustosa (sembra di vedere quello che fa ebay con i top sellers ) non avevo idea che si potessero rimuovere recensioni se non per la non osservanza delle linee guida di AMO, la domanda che mi farei è : gli autori delle estensioni hanno il potere di rimuovere queste recensioni (mi sembra assurdo), lo fanno ad insaputa di Mozilla (il che significherebbe che possono manomettere i server, poco probabile), o lo fa Mozilla su loro segnalazione?
In ogni caso, niente di bello: pensassero ad avere una condotta più trasparente piuttosto che imporre agli utenti un account firefox per recensire le estensioni.
Sarebbe anche interessante -secondo me- conoscere le motivazioni dietro la difesa ad oltranza di Ghostery dopo la brutta piega che questa estensione ha preso.