Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Confusione mittente invio posta  (Letto 743 volte)

Offline Kripto

Confusione mittente invio posta
« il: 05 Aprile 2018 10:10:58 »
Buongiorno, mi succede questo: ho 3 indirizzi email con GMAIL, quando invio un email inizio da "SCRIVI" e poi seleziono l'account con cui voglio inviare, poniamo di scegliere A, noto poi che ha inviato con B o con C (sempre di GMAIL) lo stesso dicasi se faccio un reply con un account mi accorgo che ha inviato con altro perchè ottengo risposte su un account diverso da quello con cui credevo di aver spedito, in pratica fa un mix tra account GMAIL, avevo eliminato e rifatto gli account pensando ad un BUG, poi un certo giorno è tornato tutto normale, fino a ieri quando ha aggiornato
E sono daccapo...mixa gli invii
Che si fa?

Offline max1210

Re: Confusione mittente invio posta
« Risposta #1 il: 05 Aprile 2018 17:42:11 »
Buongiorno e ben arrivato tra noi :D
Hai descritto il problema ma ci hai privato di informazioni utili per meglio comprendere il problema :wink:, cortesemente dovresti fornire almeno questi dati:
- Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati;
- Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti);
- Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) Dal Menù -> Strumenti -> Clic su Componenti aggiuntivi);
- Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider.
Aggiungo, le impostazioni della porta Smtp di ogni account Gmail oppure se ne usi una solo per tutti gli account Gmail.

Attenzione, oscura eventuali dati sensibili.

Grazie

Offline Kripto

« Risposta #2 il: 05 Aprile 2018 19:13:45 »
Buongiorno e grazie per l'attenzione
Windows 8.1 con tutti gli aggiornamenti perchè è settato per farli in automatico (tranne win 10 perchè non mi piace)
Antivirus Avira e nessun firewall hardware ma solo il fw di win
Thunderbird versione 52.7.0 - estensioni: Morefunctionaddressbook e tema Light Grey for Thunderbird
Account Gmail (Imap e POP3 provato entrambe ma problema persiste)
ISP - TELECOM ITALIA
Smtp - porta predefinita di Gmail

Offline max1210

« Risposta #3 il: 05 Aprile 2018 22:31:45 »
Buonasera.
Avira come Morefunctionaddressbook non mi risulta abbiano mai dato problemi, il tema Light Grey for Thunderbird non credo che possa generare questi problemi, vediamo cosa ne pensano gli esperti, tuttavia è molto datato: 11/06/2010. Se proprio il tema di default di TB non ti piace è forse meglio cercare qualcosa di aggiornato, recente e sicuramente compatibile con le nuove versioni.

... impostazioni della porta Smtp di ogni account Gmail oppure se ne usi una solo per tutti gli account Gmail.
Chiedo scusa, con questo passaggio temo di essermi espresso male. Chiedevo se utilizzi UNA sola impostazione/configurazione SMTP per tutti gli account Gmail oppure se ogni account Gmail ha la sua porta/impostazione/configurazione SMTP dedicata.
Queste, per farmi capire meglio

Offline Kripto

« Risposta #4 il: 07 Aprile 2018 13:24:40 »
Una sola impostazione SMTP per tutti gli account (Gmail)

Offline deckard

« Risposta #5 il: 07 Aprile 2018 13:43:50 »
L'impostazione SMTP è di un account specifico tra gli account Gmail presenti?

Qualora io avessi capito correttamente e ipotizzando che account si chiamino Tizio, Caio e Sempronio e l'SMTP sia impostato con i parametri di Caio il problema è che scrivi in qualità di Tizio e il messaggio appare come inviato da Caio, proprio da Caio ?!?