Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: firefox non si setta in italiano  (Letto 2892 volte)

Offline albert74

firefox non si setta in italiano
« il: 13 Aprile 2018 13:11:51 »
il mio problema è semplice: la versione 59 di firefox quantum non si setta in italiano. Una volta aggiornato alla versione59.02 si è settato in italiano. Ho scaricato il pack italiano, ho settato la lingua italiana ma continua imperterrito a funzionare solo in inglese. Ho reinstallato eliminando le app e ho provato in altro pc ma non c'è niente da fare. qualcuno può dirmi come risolvere per favore?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: firefox non si setta in italiano
« Risposta #1 il: 13 Aprile 2018 14:25:03 »
Ciao, perché non scarichi direttamente la versione in italiano?

Offline albert74

« Risposta #2 il: 13 Aprile 2018 18:05:05 »
allora spiego brevemente: ieri ho riformattato il pc, un portatile acer, poi ho reinstallato windows 10. Il ripristino di sistema da fabbrica prevede l'installazione insieme a windows 10 di alcuni programmi tra cui firefox versione 47. Successivamente ho aggiornato la versione di firefox a quella attuale. La versione 47 di firefox era in italiano.
quindi ora dovrei disinstallarla (e perdere tutti i segnalibri e app) e reinstallarla in italiano? puoi fornirmi un link? semmai faccio un backup e salvo la cartella del profilo prima.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 13 Aprile 2018 18:44:08 »
https://support.mozilla.org/it/kb/Installare%20Firefox%20su%20Windows
c'è il link che ti porta alla pagina per l'installazione che riconosce automaticamente sistema operativo.
Se lo installi/lo sovrascrivi sopra la versione 47 non dovresti perdere niente.

Fai ad ogni modo un backup della tua attuale cartella del profilo (non si sa mai e poi serve sempre).

Offline luigi?

« Risposta #4 il: 14 Aprile 2018 00:17:04 »
io ho seguito queste istruzioni:
 Installare il language.pack.it e attivarlo in:Opzioni/Language userCercare la chiave general.useragent.locale nel campo di ricerca che si trova in alto, nel fare doppio clic sulla chiave general.useragent.locale che compare nel pannello di gestione di Firefox e nell'impostare il valore di quest'ultima sul codice della lingua da usare nel browser. Cambiare en-US in it-IT

e se non basta, queste:

Modificare la lingua dell'interfaccia[/font]Diversamente dai [/font]temi[/font], l'installazione di un language pack fa sì che la lingua sia soltanto disponibile. Per modificare la lingua dell'interfaccia: [/font]
  • Digitare about:config nella [/font]Barra degli indirizzi[/font] e premere Invio. [/font]
    • Se compare il messaggio "Questa operazione potrebbe invalidare la garanzia", fare clic sul pulsante Accetto i rischi per visualizzare la pagina di about:config. [/font]
    Nel campo Cerca, digitare intl.locale.requested. [/font]
  • Fare doppio clic sulla preferenza intl.locale.requested, se esiste, oppure aggiungerla come nuova preferenza. Per informazioni dettagliate su come aggiungere una preferenza, leggere [/font]Editor di configurazione di Firefox[/font]. [/font]
  • Inserire come valore della stringa il codice che rappresenta la lingua che si desidera utilizzare o lasciare vuoto il campo del valore per utilizzare la lingua del proprio sistema. A [/font]questa pagina[/font] sono elencati i codici della maggior parte delle lingue utilizzate nelle traduzioni di Mozilla. [/font]
  • Fare clic sul pulsante dei menu Fx57Menu[/font]e successivamente su Esci.
Al riavvio di Firefox, l'interfaccia sarà tradotta nella lingua specificata.
[/font]
Con me ha funzionato!!
[/font]

perchè viene modificato cosi il mio messaggio??

Offline albert74

« Risposta #5 il: 14 Aprile 2018 01:12:54 »
il tuo messaggio è incomprensibile.

in ogni caso ho risolto reinstallando firefox
« Ultima modifica: 14 Aprile 2018 01:37:39 da albert74 »

Offline luigi?

« Risposta #6 il: 14 Aprile 2018 12:08:53 »
Meglio così.
Io sto ancora aspettando che qualcuno mi prospetti dei motivi per cui ogni tanto i miei messaggi vengono visualizzati così!!!
Non riesco a capire se è colpa di ff o del mio pc!!!!
La prossima volta provo a usare Chrome  8) .

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 14 Aprile 2018 12:23:05 »
@luigi?,
il testo che hai tentato di riportare nel tuo precedente messaggio è esattamente questo
https://support.mozilla.org/it/kb/tradurre-interfaccia-firefox-language-pack#w_modificare-la-lingua-dellinterfaccia

Puoi spiegare come hai tentato di inserirlo nella tua risposta per ottenere una formattazione così indecifrabile?

Offline albert74

« Risposta #8 il: 14 Aprile 2018 12:31:56 »
ok allora io vi ringrazio e torno ad usare firefox in italiano. a presto buona domenica

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #9 il: 14 Aprile 2018 12:37:17 »
Buona domenica a te ;-)

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #10 il: 14 Aprile 2018 15:20:07 »
Per la cronaca, c'è un problema con Acer e la 59. Dovrebbe essere stato risolto con un system add-on nelle scorse ore
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1453128

Offline luigi?

« Risposta #11 il: 14 Aprile 2018 22:01:58 »
@luigi?,
il testo che hai tentato di riportare nel tuo precedente messaggio è esattamente questo
https://support.mozilla.org/it/kb/tradurre-interfaccia-firefox-language-pack#w_modificare-la-lingua-dellinterfaccia

Puoi spiegare come hai tentato di inserirlo nella tua risposta per ottenere una formattazione così indecifrabile?

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
come al solito il bug è quello seduto davanti alla tastiera!!!!
Spiego:
ho una cartella e una USB dove salvo queste soluzioni in modo da averle a disposizione.
Normalmente salvo tutto in formato txt, ma questa pagina l'avevo salvata in word!!
Non ci ho fatto caso più di tanto, ma si vede che in word vengono salvate anche formattazioni che poi nel forum non vengono accettate  :( infatti la parte in blu del post era un txt e non ha dato problemi  :lol:
Proprio adesso ho aperto il word, salvato la pagina in txt e provato a copiarla nel forum: con l'anteprima il testo veniva visualizzato senza problemi....quindi
Scusate, ne ho imparata un'altra!!!
Luigi

P.S.=Non ho inserito il link (soluzione molto più giusta) perchè avendo salvato la pagina non avevo conservato lo stesso!! :fischio: